Questo sito contribuisce all'audience di

Udinese, Pozzo: “L’obiettivo è tornare a giocare in Europa”

Le parole di Giampaolo Pozzo in un’intervista

Giampaolo Pozzo, patron dell’Udinese, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Forbes. Tanti i temi affrontati, dall’obiettivo di tornare in Europa all’organizzazione dello scouting del club: di seguito, le sue parole.

 

Le parole di Pozzo nell’intervista

 

Pozzo ha parlato della difficoltà di competere con le grandi squadre italiane: “Non è semplice competere così per un club come l’Udinese, ma abbiamo sempre lavorato e lo faremo sempre per ridurre le differenze coi grandi club. Negli ultimi anni abbiamo fatto grandi sforzi per avvicinarci e tornare a competere con i top club. L’obiettivo a medio termine è tornare a giocare le competizioni europee”.

 

 

giampaolo-pozzo-screen.jpg

 

 

Poi sull’arrivo di tanti investitori in Italia: “È positivo perché aiuta ad aumentare l’interesse per il calcio italiano. E’ successo anche in Premier League dove sono arrivati investitori dai paesi arabi e dagli Stati Uniti”.

 

Infine sull’organizzazione dello scouting in casa Udinese: “Ora il panorama è cambiato, ci sono piattaforme come Wyscout che permettono anche ai club più ricchi di arrivare velocemente su dei giocatori e offrire più soldi per prenderli. Ma è fondamentale avere ancora un ottimo comparto scouting. Devi riuscire a capire le potenzialità dei giocatori ed il nostro comparto scouting è uno dei migliori al mondo”.