Buongiorno con il calciomercato
Tutte le trattative e le news di calciomercato di lunedì 8 luglio
Il calciomercato comincia a entrare nel vivo. Questo lunedì 8 luglio è stato ricco di novità, tra addii, trattative e ufficialità. Riepiloghiamo tutte le maggiori notizie di Serie A, Serie B e calcio internazionale di giornata.
LAZIO
È stata la giornata di Ciro Immobile. Mai come ora l’addio dell’attaccante al club biancocelesta è più vicino. Il giocatore, a cena in serata con il suo entourage, ha ricevuto una ricca offerta dal Besiktas ed è propenso ad accettarla, considerando ormai il suo ciclo alla Lazio finito. In caso di partenza del capitano, può tornare di moda Simeone. Inoltre, non è ancora tramontata la pista Greenwood. L’inglese non ha ancora preso una decisione sul suo futuro nonostante il pressing del Marsiglia. Le prossime 48 ore saranno decisive.
NAPOLI
Gli azzurri hanno accolto due rinforzi di mercato, Rafa Marìn e Leonardo Spinazzola. Per loro oggi è stata giornata di visite mediche e firma sul contratto. Il prossimo acquisto sarà invece quello di Alessandro Buongiorno, che oggi ha salutato il Torino lasciando il ritiro.
JUVENTUS
Thiago Motta-day in casa bianconera. Il nuovo allenatore insieme al suo staff ha passato il suo primo giorno al J Medical. Domattina previsto invece l’arrivo di Khephren Thuram. Su Matias Soulé c’è l’interesse del Leicester. Federico Chiesa invece vuole decidere il proprio futuro con calma. L’esterno vuole raggiungere il ritiro bianconero e a quel punto valutare le possibilità per il proprio futuro.
INTER
È stato il giorno della fumata bianca definitiva per il rinnovo di contratto di Simone Inzaghi. Sistemati gli ultimi dettagli, l’allenatore prolunga fino al 2026 a 6,5 milioni di euro più bonus. Per la difesa c’è anche Ricardo Rodriguez come obiettivo.
ROMA
È stato il giorno dell’arrivo nella capitale di Enzo Le Fèe, primo rinforzo della campagna acquisti giallorosso. Obiettivo terzino destro con due nomi in ballottaggio: Marc Pubill dell’Almeria e Warren Kamanzi del Tolosa.
FIORENTINA
Ci sono stati nuovi contatti con il Monza per Andrea Colpani. Il giocatore, che è valutato fra i 18 e i 20 milioni di euro, potrebbe trasferirsi in prestito oneroso con diritto di riscatto.
LAZIO
Potrebbe essere l’estate dell’addio di Ciro Immobile. Sull’attaccante c’è il Besiktas, che offre un biennale. I biancocelesti vogliono 5 milioni di euro.
GENOA
È stato il giorno delle visite mediche di Alessandro Zanoli, in arrivo dal Napoli in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni. Sempre più Kotarski per la porta.
COMO
Avviati i primi contatti con la Dinamo Zagabria per Petar Sucic. I costi dell’operazione dovrebbero aggirarsi tra i 5 e i 6 milioni di euro.
TORINO
Sempre più fiducia di superare il Southampton nell’operazione Welington. Per l’attacco interesse concreto anche per Franculino del Midtiylland.
CAGLIARI
Nel giorno della conferenza stampa di presentazione di Davide Nicola, è stato ufficializzato anche l’arrivo di Sebastiano Luperto dall’Empoli. Preso Felici dalla Feralpisalò per 2 milioni di euro più Cavuoti. Concorrenza a Empoli e Verona per Okereke.
VENEZIA
Trattativa con il Sint Truden per il giovane centrocampista Mathias Delorge. Si va avanti per Oristanio e Yeboah.
SERIE B
Il Catanzaro spinge per Mattia Compagnon in prestito dalla Juventus e anche per Pigliacelli per la porta. La Juve Stabia punta Todisco del Sorrento. La Sampdoria si prepara ad accogliere il centrocampista classe 2004 dell’Inter Ebenezer Akinsanmiro. A Cesena è in arrivo dal Brescia il difensore Massimiliano Mangraviti. Il Pisa è su Radunovic del Cagliari per la porta, mentre il Bari farà un tentativo per Sebastiano Esposito.
CALCIO INTERNAZIONALE
È stato il giorno dell’addio al calcio giocato di Thiago Alcantara. Il talento italiano Samuele Inácio è in partenza per la Germania, dove firmerà un contratto con il Borussia Dortmund. L’ex Lazio Thomas Strakosha lascia il Brentford, è ufficiale il suo passaggio all’AEK Atene. Il Fenerbahce di Mourinho è in vantaggio sulla concorrenza italiana (Como, Parma, Torino e Cagliari) per Laurienté.