Quella di venerdì 12 gennaio è stata una giornata piena di notizie sul fronte del calciomercato: l’acquisto del giorno è del Napoli, che ha raggiunto un accordo con il Bournemouth per l’acquisto di Hamed Junior Traorè. Ma sono molte le trattative e le ufficialità, sia sul fronte della Serie A che della Serie B.
Gli azzurri hanno chiuso per l’arrivo di Traorè, come detto: l’ivoriano torna così in Serie A dopo le parentesi con Empoli e Sassuolo. Intanto i campioni d’Italia in carica continuano a lavorare sia per Antonin Barak che per Orel Mangala. Capitolo difesa: oltre ai nomi di Nehuen Perez e di Arthur Theate spunta quello di Lilian Brassier, su cui c’è anche il Milan.
La Viola ha completato la trattativa con l’Hellas Verona per l’arrivo dell’esterno destro Faraoni in prestito con diritto di riscatto. Il calciatore è già arrivato in città e sarà a disposizione di Italiano in questa seconda parte di stagione.
Per il centrocampo spunta l’idea Jordan Henderson: il centrocampista inglese dell’Al Ettifaq è però una pista complicata. L’Atalanta continua a fare muro per Ederson: il brasiliano può tornare d’attualità per giugno.
Sempre in uscita Renato Sanches. La settimana prossima potrebbe essere quella decisiva per il suo addio. In entrata si pensa al futuro: arriva il 2006 Seck dalla Pro Vercelli.
Si insiste per Florian Neuhaus del Borussia Moenchengladbach: nuovi contatti per il prestito, manca anora l’intesa.
Lunedì potrebbe essere il giorno di Irandust: i campani dovrebbero inviare un’offerta ufficiale al Groningen per un trasferimento a titolo definitivo. A quel punto possibile la chiusura. In dirittura d’arrivo l’acquisto di Alessandro Zanoli dal Napoli.
Gli emiliani si inseriscono nella corsa a José Luis Palomino dell’Atalanta. Su Doig, invece, Marsiglia avanti.
I rossoblù continuano a insistere per l’attaccante del Velez Santiago Castro, nella speranza di versare meno dei dieci milioni della clausola.
Ai dettagli l’arrivo dell’argentino Santiago Pierotti, esterno d’attacco del Colòn. Piace Dani de Wit dell’AZ Alkmaar, ma sull’olandese c’è anche il Genoa.
Per l’attacco resiste il nome di Djuric.
Per la fascia continua a piacere Davide Bartesaghi del Milan, coi rossoneri che sembrano poter aprire alla soluzione del prestito.
Ternana protagonista: gli umbri hanno ufficializzato l’arrivo di Gabriele Boloca e ci provano per Pagano, trequartista della Roma; intanto si avvicina (in prestito) Tommaso Corazza. Ufficiale lo scambio Bonfanti-Gliozzi tra Modena e Pisa.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…