Questo sito contribuisce all'audience di

Thiago Silva: “Addio al Milan? Ibra mi scrisse ‘se mi hai mentito ti vengo a prendere'”

Ora si sente parigino a tutti gli effetti, tanto che ha giurato amore eterno al PSG: “Parigi non è una parentesi, fa parte della mia vita”. Thiago Silva è arrivato sotto la Tour Eiffel 8 anni fa, vorrebbe rimanerci a vita: “Stiamo lavorando al rinnovo di contratto”, ha dichiarato il difensore brasiliano a France Football. 

Thiago Silva IMAGE per gallery.jpg

Un amore nato nel 2012, quando arrivò il trasferimento dal Milan. E proprio quel passaggio fu segnato da un messaggio con Ibrahimovic, non nuovo a esternazioni colorite: “Ibra mi chiamò: ‘Thiago, ma vai davvero al PSG ?’ ‘Si, è fatta, ho appena firmato’. Mi ha detto ‘Niente scherzi eh ?! Se non ci vai, io non firmo. E se mi hai mentito, ti vengo a prendere’”. 

Ibrahimovic_Milan.jpg

Nessuna bugia, Thiago Silva scelse Parigi e con lui Ibrahimovic, che intanto pensa al futuro. E pensare che il brasiliano avrebbe potuto fare tutt’altra vita, come ha raccontato a France Football: “Vengo da un quartiere povero in cui il crimine è un'opzione. Avrei potuto anche diventare un controllore, come mio fratello maggiore. Quando stavo smettendo di credere di poter diventare un calciatore professionista, mia madre mi ha dato un ultimatum: "Se rinunci al calcio, lavorerai come tuo fratello!" Ho lottato per raggiungere il mio sogno: diventare un giocatore professionista. Se avessi fallito, sarei sicuramente seduto su un autobus oggi ", ha concluso Thiago Silva.