Bologna, Motta: “Le simulazioni mi fanno arrabbiare. Champions? Non ci penso”
Le parole dell’allenatore rossoblù dopo la vittoria per 1-2 ottenuta in casa dell’Atalanta
Grazie alle reti di Zirkzee e Ferguson il Bologna ha risposto alla rete di Lookman e ha vinto 1-2 contro l’Atalanta. Una vittoria importantissima per la squadra di Thiago Motta, che sale così a quota 51 punti e resta al quarto posto in classifica. Al termine della partita l’allenatore rossoblù è intervenuto ai microfoni di Dazn.
LEGGI ANCHE: Il coraggio delle idee: Sartori presenta Atalanta-Bologna
Atalanta-Bologna, l’intervista post partita di Thiago Motta
L’allenatore del Bologna ha iniziato analizzando la partita: “Tutti quelli che hanno giocato hanno fatto molto bene. Nel primo tempo è stata una partita molto complicata, contro una squadra molto forte e organizzata come l’Atalanta. Noi siamo stati sempre lì e siamo riusciti a sfruttare i nostri momenti, portando a casa la vittoria”.
Su Saelemaekers: “Quando entra con questo atteggiamento dà tanta qualità. Ha qualcosa di speciale. Sono contento per lui e per la squadra”.
“Non mi piace quando i giocatori si buttano – ha continuato -, voglio che giochino. Anche per rispettare il gioco e lo spettacolo, è la cosa migliore per tutti. Le simulazioni sono una delle poche cose che mi fanno arrabbiare”.
In tribuna c’era Spalletti: “Non ho idea di cosa starà pensando. Calafiori e Orsolini hanno fatto una buona partita. Tutti gli italiani stanno bene, poi la scelta spetterà al ct della nazionale”.
Sulla Champions League: “Non ci penso neanche. Penso solo a fare il massimo”.
Chiosa finale sul gol di Ferguson: “Il gol è un qualcosa in più. Per me lui è sempre da 10“.