News Calcio

Juventus, Thiago Motta: “Vogliamo vincere sempre. Polemiche arbitrali? Rispetto Inzaghi”

Thiago Motta, allenatore della Juventus (Imago)

Le parole di Thiago Motta alla vigilia di Juventus-Inter

Dopo la vittoria nel match d’andata del playoff di Champions League contro il PSV, la Juventus torna in campo in  Serie A ed è attesa dal derby d’Italia contro l’Inter.

I nerazzurri vengono dalla vittoria contro la Fiorentina nel posticipo dell’ultima giornata di campionato e verranno all’Allianz Stadium dopo il 4-4 del match d’andata.

Ci sono undici punti in classifica tra le due squadre, la Juventus vuole ridurre il gap, ma l’Inter vuole punti importanti per la corsa scudetto.

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Thiago Motta ha presentato la partita.

Juventus, le parole di Thiago Motta

Thiago Motta ha iniziato parlando del momento della squadra: “La squadra sta bene, vincere fa sempre bene e porta stimoli in più. Vedo i ragazzi molto bene. Domani recuperiamo Cambiaso, Kelly sta bene. La cena tutti insieme? La cosa più importante è la prossima partita, il ristorante è per stare in un posto diverso e parlare di altre cose. È vero che è una partita così è sentita da giocatori e tifosi, è un privilegio giocare con questa atmosfera. Dovremo essere concentrati al 200%“.

Poi ha proseguito parlando dei precedenti contro Inzaghi: “Il Bologna ha avuto un buon momento e ha messo in difficoltà l’Inter, non entriamo in campo né io né Inzaghi. Lo rispetto molto, è una persona seria anche se non lo conosco benissimo personalmente“.

Thiago Motta, allenatore della Juventus (Imago)

Thiago Motta: “Vogliamo vincere sempre”

L’allenatore bianconero ha poi continuato parlando dell’esclusione di Koopmeiners: “Come ha preso l’ultima esclusione dall’undici iniziale? Per essere onesto, contento di non giocare sicuro di no. Tutti i giocatori vogliono giocare, vedremo per domani. Se inizia farà il suo lavoro come sempre, se entra a gara in corso farà il suo lavoro come sempre. Quando non gioca, siccome vuole giocare la prossima lo dimostra, spinge ancora di più in settimana in allenamento”.

Infine, ha concluso: Domani dobbiamo vincere perché meritiamo la vittoria, sia Veiga che gli altri lo sanno bene. Poi è vero, siamo la Juve e la vittoria è una nostra esigenza. Vogliamo sempre vincere, anche in partitella in allenamento.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago