Spalletti: “Zaniolo non ci sarà all’Europeo”
Le parole di Luciano Spalletti sull’infortunio di Zaniolo
Il mese di giugno sarà importantissimo per l’Italia perché affronterà Euro 2024 e lo farà da campione d’Europa dopo il successo a Wembley nel 2021. In panchina non ci sarà però Roberto Mancini, ma Luciano Spalletti. Proprio l’allenatore ex Napoli, all’evento Sport Human Factor a Roma, ha parlato del recente infortunio di Zaniolo e non solo.
Italia, le parole di Spalletti su Zaniolo
Il CT italiano ha innanzitutto parlato dell’annata fatta dal Napoli dopo la vittoria dello scudetto: “Mi dispiace per l’anno che hanno avuto. Noi eravamo riusciti a coinvolgere tutte le persone dell’ambiente perché non dipende mai da una persona sola, ma serve la forza e la disponibilità di tutti”.
Su come si faccia a “contagiare” tutti anche in Nazionale, Spalletti ha detto: “Si devono trovare situazioni che ti permettano di stimolare i giocatori. Per esempio come il fatto di chiamare i numeri 10 del passato. Da lì si può prendere qualcosa e ci si può trarre la sfumatura che si riesce a riprodurre dentro al campo”.
Infine sulla possibilità di vedere Zaniolo all’Europeo l’ex Napoli ha aggiunto: “Ci ho parlato ed è durissima per il suo rientro. Anzi escluderei la possibilità”.