Inter, Spalletti: “Complimenti alla squadra. Lautaro? E’ l’attaccante che volevamo”
L’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti ha parlato nel post-partita del derby
L’Inter supera 3-2 il Milan nel derby. L’allenatore nerazzurro Luciano Spalletti dopo la gara ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Quando fai una brutta prestazione ed esci dall’Europa League, se non si fa chiarezza su quello che è successo si rischia di portarsi dietro scorie della partita precedente. C’è da ripristinare ruoli e comportamenti, riportati dentro un atteggiamento di squadra. Devono finire pensieri, analisi e diagnosi su quello che è successo in Europa. La squadra ha tracciato un solco rispetto alla partita precedente con l’Eintracht”.
Su Vecino: “Ha gamba e facilità di inserimento, è stato protagonista. Lui fa 14km a partita. E’ rientrato spesso per fare densità a centrocampo”.
Grande prestazione per l’Inter: “Serve dire bravo per il rigore calciato a Lautaro. Anche a Politano e Perisic. Tutti sono stati bravi e hanno superato le difficoltà. Complimenti a quelli che sono dentro nello spogliatoio”.
Spalletti fa i complimenti anche al Milan: “La squadra rossonera ha giocato un bel calcio e aveva i pronostici a favore. Scendere in campo e giocare la palla non era facile. Il Milan ha fatto una grande partita. Gattuso deve essere contento della prestazione. Le due squadre hanno onorato la bellezza del calcio e del derby”.
Qualche disattenzione dell’Inter sui gol segnati dagli avversari: “I ragazzi hanno mantenuto la lucidità. Sul secondo gol, da calcio d’angolo, loro battono velocemente e noi ritardiamo la marcatura. Potevamo far meglio, non siamo stati sempre pronti”.
Infine parole di elogio per Lautaro Martinez: “E’ bravo sia a venire incontro che ad attaccare la profondità. Ha personalità. Basta guardarlo negli occhi per capire che può prendersi le responsabilità. Abbiamo trovato l’attaccante forte che può servirci”.