Questo sito contribuisce all'audience di

Southampton, ufficiale: Ralph Hasenhüttl è il nuovo allenatore

Dopo l’esonero qualche giorno fa di Mark Hughes autore di un inizo di campionato tutt’altro che positivo alla guida del Southampton: una sola vittoria, nella prima giornata di campionato, sei pareggi e sette sconfitte. Il Southampton che occupa la terz’ultima posizione in Premier League ha annunciato il nuovo allenatore: Ralph Hasenhüttl.

L’ex Lipsia dunque cercherà di guidare i Saints fuori da questa difficile posizione di classifica. L’ex allenatore del Lipsia ha firmato un accordo con la società per i prossimi due anni e mezzo ed entrerà in carica da giovedì. Un profilo di spessore che nella sua ultima stagione in carica è riuscito a portare il Lipsia fino ai quarti di finale di Europa League e a chiudere secondo in Bundesliga dietro al Bayern Monaco. Un profilo importante per risollevarsi da una situazione difficile.

“Avevamo l’urgenza di trovare al più presto la nostra strada e raccogliere quei punti che ci sono mancati fin qui” Ha detto il presidente del Southampton Ralph Krueger “Per questo motivo, siamo estremamente lieti che Ralph Hasenhüttl abbia accettato di diventare il nostro nuovo manager e fare tutto il possibile per aiutarci a tornare sulla retta via.

Questo cambio allenatore ci offre un nuovo inizio. Ralph è emerso come il nostro candidato ideale. In qualità di allenatore, incarna la passione, la struttura, le abilità comunicative, l’etica del lavoro e l’a fame di crescere che perseguiamo. Lo abbiamo tenuto sott’osservazione dai tempi dell’Ingolstadt: è cresciuto tanto da allora”.

[tweet id=”1070286822973038592″]