Serie C, Ghirelli: “Stiamo organizzando un confronto sulle Seconde Squadre”
Il presidente della Lega Pro apre ad un confronto con i club di A per analizzare al meglio il tema delle seconde squadre
La Serie C si siede ad un tavolo per analizzare il tema delle Seconde Squadre. Con l’introduzione della Juventus B, infatti, la terza serie italiana ha ufficialmente dato il benvenuto alle Squadre B, pur raccogliendo l’adesione dei soli bianconeri in questo primo anno. Il tutto è stato frutto di un invito di Andrea Agnelli, presidente della Juventus che ha chiesto un incontro di riflessione sul tema in questione.
“Oggi doveva essere presente il Presidente Agnelli, che ero andato a trovare a Torino, il 7 dicembre scorso. E’ dovuto andare in UEFA, ma sarà presente la prossima volta. Stiamo organizzando un confronto alla Juventus per tutti i club di Lega Pro con i loro Presidenti per una riflessione sulle seconde squadre nel campionato Serie C, in particolare, sui punti di forza e sulle criticità. L’invito arriva direttamente dal Presidente Andrea Agnelli”.
A dirlo è Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro, che ha raccolto l’invito di Andrea Agnelli e lo ha comunicato alle società di Lega Pro nel corso dell’Assemblea, in programma oggi presso la sede della stessa Lega a Firenze.
“Il confronto sarà aperto anche ai club di Serie A interessati al tema – conclude Ghirelli – e vedrà anche la presenza di dirigenti del calcio internazionale. Dal confronto nascerà un tavolo tecnico dedicato alle seconde squadre e alla Lega Pro. Ringrazio il Presidente Agnelli per questa proposta che si inserisce nel progetto di sviluppo della competitività del calcio italiano, che sta portando avanti il Presidente Gravina e con cui domani condivideremo queste linee prima del Consiglio federale. Aspettiamo il Presidente Agnelli alla prossima Assemblea di Lega Pro. Ci ha assicurato la sua presenza e saremo orgogliosi di condividere il nostro lavoro”.