Serie B, i risultati della 37a giornata
Lunedì sera di Serie B che ha visto i suoi protagonisti scendere in campo per la penultima giornata del campionato cadetto. Dopo le promozioni di Benevento (che aspetta Glik, stasera presente allo stadio) e Crotone, resta ancora aperta la corsa ai playoff per l'intera griglia delle potenziali sei qualificate: davanti, lo Spezia sarà costretto a vincere nell'ultimo turno per consolidare il suo terzo posto in virtù del pareggio odierno contro l'Entella e del punto raccolto dal Pordenone in casa contro la Salernitana che mantiene accesa la speranza-podio per i friulani.
Continua a perdere il Frosinone, che nelle ultime cinque gare ha raccolto solo due punti e adesso rischia seriamente di essere insidiato dalle inseguitrici per l'ottavo posto, l'ultimo utile a qualificarsi per l'off-season. Da registrare poi il colpo del Chievo che in trasferta supera di misura proprio la squadra di Inzaghi.
In zona play-out cadono Venezia, Ascoli e Perugia che mantengono vive le possibilità di salvarsi delle vittoriose Pescara e Cosenza. Infine, al pentultimo posto porta altri tre punti a casa il Trapani..
I risultati della 37esima giornata
Benevento – Chievo Verona 0-1
Marcatori: 10' Garritano
Cittadella – Venezia 1-0
Marcatori: 90+3' Proia
Crotone – Frosinone 1-0
Marcatori: 80' Gomelt
Empoli – Cosenza 1-5
Marcatori: 5' Bittante, 12' Riviere, Carretta 32', 63' Baez, 67' La Mantia, 80' Riviere
Juve Stabia – Cremonese 1-2
Marcatori: 9' e 85' D. Ciofani, 90+5' A. Rossi
Perugia – Trapani 1-2
Marcatori: 23' Grillo, 26' Falcinelli, 90+2 Luperini
Pescara – Livorno 1-0
Marcatori: 52' Maniero
Pisa – Ascoli 1-0
Marcatori: 45' Siega
Pordenone – Salernitana 1-1
Marcatori: 18' Burrai (rig.), 26' Di Tacchio (rig.)
Spezia – V. Entella 0-0