“Se vinciamo… spendi meno!”: la simpatica campagna abbonamenti dell’Oldham Athletic
“Win when we’re winning”. Facile da capire: se vinciamo noi, vinci anche tu, of course. È questa la campagna abbonamenti per la prossima stagione lanciata anzitempo dall’Oldham Athletic, squadra che milita nella League One, l’equivalente della Lega Pro italiana. Se la squadra vince si spende meno insomma, niente male come idea per portare pubblico allo stadio.
Sì, perché per assicurarsi l’abbonamento dell’Oldham Athletic per la stagione 2016/17 bisognerebbe sborsare circa 350£, ma con quattro vittorie nel mese di marzo la tessera annuale al ‘Boundary Park’ potrebbe arrivare a costarne anche 150. Come? Easy, con i tre punti in tasca ed una permanenza nella terza categoria inglese. Proprio così, visto che il club a due passi da Manchester ha deciso di aggiungere uno sconto di 50£ per ogni vittoria dei “Latics’.
Un’idea nata dalla volontà della società inglese di riportare i tifosi vicino alla squadra nel momento cruciale della stagione, per ridare entusiasmo a tutto l’ambiente, ed evitare la retrocessione nella quarta serie. Un voto di fiducia al proprio pubblico, per intenderci; d’altronde è più facile portare a casa una vittoria con uno stadio pieno. E pazienza se la partita di ieri è stata rinviata per neve. Sicuramente in caso di vittoria nel recupero, i tifosi dell’Oldham otterranno il “discount” per il prossimo abbonamento. Con la speranza di poter riempire lo stadio nella prossima stagione…
A cura di Tommaso Turci