Sassuolo, Magnanelli annuncia il ritiro dal calcio
Magnanelli, dopo la partita di domenica contro il Milan, lascerà il calcio giocato. Ha disputato 520 partite ufficiali con il Sassuolo, club in cui è arrivato ai tempi della C2
Domenica si chiuderà la Serie A e al Mapei Stadium non sarà una giornata come le altre. A Reggio Emilia arriva il Milan, che vuole chiudere la pratica scudetto, ma il Sassuolo, come ribadito da Dionisi e Raspadori, farà di tutto per vincere per ottenere il decimo posto in classifica. E oltre alle poste in gioco sul campo, ci sarà anche un altro appuntamento importante: sarà l’ultima partita in carriera di Francesco Magnanelli, l’uomo che è nel club neroverde dai tempi della Serie C.
“Dopo 520 partite in maglia neroverde nel corso di 17 stagioni sportive con un percorso che lo ha portato insieme al Sassuolo dal campionato di Serie C2 all’Europa League, il nostro capitano Francesco Magnanelli ha deciso di dare l’addio al calcio giocato. Domenica contro il Milan sarà infatti la sua ultima partita da calciatore del Sassuolo e in carriera“, questo il testo dell’articolo che si può leggere sul sito del Sassuolo in omaggio a Magnanelli.
[tweet id=”1527289836872212488″]
Le iniziative per Magnanelli
Il Sassuolo ha anche comunicato che sabato prossimo alle 13:30 Magnanelli terrà una conferenza stampa di saluto. Domenica, poi, al termine del riscaldamento, prima dell’inizio di Sassuolo-Milan (in programma alle 18) Magnanelli farà un giro di campo per salutare il pubblico. Infine, in estate (la data è ancora da definire), sarà organizzato il “Magnanelli-Day”, un evento che si terrà allo Stadio Ricci, lo stadio dove il Sassuolo ha giocato fino al 2008, quando si è spostato al Mapei di Reggio Emilia.
“Francesco Magnanelli, bandiera e leggenda neroverde. Grazie Capitano!”, la frase conclusiva dell’omaggio del Sassuolo per il suo ex giocatore che resterà per sempre nella storia del club.