Questo sito contribuisce all'audience di

Sassuolo, Carnevali conferma le cifre della cessione di Scamacca al West Ham

Carnevali, ad del Sassuolo, ha confermato le cifre del trasferimento di Scamacca al West Ham: le sue parole

Il trasferimento dal Sassuolo al West Ham di Gianluca Scamacca è ormai cosa fatta: dopo l’accordo verbale tra i due club manca solo la firma dell’attaccante italiano. A confermare le cifre dell’affare anche Giovanni Carnevali in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

Carnevali: “Vi dico le cifre dellpaffare Scamacca”

giovanni-carnevali-sassuolo-gdm-gpo.jpeg

 

L’amministratore delegato dei neroverdi ha parlato dei dettagli dell’accordo con gli Hammers: “Parliamo di 36 milioni più 6 di bonus e il 10 per cento sull’eventuale rivendita per Scamacca. Gianluca è il presente e il futuro dell’Italia, un attaccante completo, è molto migliorato nell’ultimo anno, ha potenzialità ancora inespresse. Possiede struttura fisica, tecnica, deve imparare a giocare di più con i compagni. E ha un tiro straordinario, quando lo calcia lui il pallone ha un suono diverso. Inoltre è un ragazzo eccezionale, bravissimo“.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

scamacca_italia_image-min.jpg

I numeri di Scamacca e l’interesse del PSG

L’ultima stagione è stata quella della consacrazione per Gianluca Scamacca: 16 gol in 36 presenze con la maglia del Sassuolo e una notorietà internazionale che l’ha fatto diventare uno degli attaccanti più ricercati di questa sessione. Tante le squadre su di lui, a partire dal Psg. 

scamacca-sassuolo-image-min.jpg

I parigini da mesi avevano iniziato i colloqui con il Sassuolo per il classe ’99. C’era stato anche un blitz a Milano di Antero Henrique, responsabile tecnico del PSG, che ha incontrato il dirigente del Sassuolo Giovanni Carnevali e Alessandro Lucci, agente di Gianluca Scamacca. Ma alla fine sarà West Ham, club con un grande attaccamento ai calciatori italiani a partire da Paolo Di Canio, una vera e propria bandiera degli Hammers, passando poi anche per Diamanti Zola, che ha guidato il West Ham da allenatore. Per Scamacca questa sarà la terza esperienza all’estero dopo le due in Olanda, prima con il PSV e in seguito con il PEC Zwolle