Sassuolo, Brignola rientra dal prestito e resterà in neroverde
Nuovo innesto per il reparto offensivo del Sassuolo, anche se non si può parlare di un vero e proprio acquisto: Enrico Brignola, già di proprietà del club neroverde, rientra infatti dal prestito alla Spal e si giocherà le sue carte alla corte di Roberto De Zerbi nella seconda parte di stagione.
La dirigenza del Sassuolo ha preso questa decisione poche ore fa, visto il poco spazio avuto da Brignola in questo girone d'andata con la Spal e per regalare all'allenatore neroverde un elemento in più, che però conosce già molto bene.
Fu proprio De Zerbi infatti a volere fortemente Brignola al Sassuolo nell'estate 2018 dopo averlo allenato al Benevento.
Futuro Scamacca, sempre più vicino il rientro al Sassuolo
Percorso, quello di Brignola, che dovrebbe essere analogo a quello che farà Gianluca Scamacca nelle prossime ore: il Sassuolo è infatti sempre più intenzionato a riportare l'attaccante in neroverde e mantenerlo in rosa per la seconda parte di stagione. Questo perchè la richiesta di prestito con obbligo di riscatto fatta dal Sassuolo alla Juventus continua a non trovare il favore della società bianconera, disposta a inserire solamente il diritto e non l'obbligo, mentre il Genoa ha dato il via libera alla conclusione anticipata del prestito a patto che il giocatore non venga poi girato a una squadra concorrente dei rossoblù nella lotta salvezza. Ecco che in questo scenario, l'ipotesi che Scamacca giochi il girone di ritorno nel Sassuolo si fa sempre più concreta.