Sampdoria, Stankovic: “I tifosi tengono ai propri colori, era facile mollare a gennaio”
Le parole di Dejan Stankovic al termine di Sampdoria-Spezia
La Sampdoria pareggia in casa contro lo Spezia per 1-1. Dopo il gol del vantaggio di Amione, per la squadra di Semplici ha pareggiato Verde con un colpo di testa. A inizio secondo tempo, il gioco è rimasto fermo per più di 6 minuti per via di lanci di fumogeni in campo da parte dei tifosi blucerchiati (leggi qui cos’è successo). Salvezza ora per la Sampdoria che si allontana sempre di più: Stankovic nel post partita ha commentato la situazione in casa doriana.
Le parole di Stankovic al termine di Sampdoria-Spezia
Dejan Stankovic ha commentato così quanto successo a inizio secondo tempo: “Sentivo le belle parole nei confronti di una società e di un club come la Sampdoria. Questo fa onore alla nostra squadra e ai nostri tifosi. Cerchiamo di camminare a testa alta. Faccio i complimenti ai ragazzi e ai tifosi che li rispetto tantissimo. Quello che è successo è un caso isolato, tifoso doriano ha emozioni e ci tiene ai propri colori. È stata una pausa lunga di 7 minuti e poi abbiamo subito gol: dovete chiedere ai giocatori come e perché”.
L’allenatore della Sampdoria ha poi commentato: “Oggi è stato un vero derby, una partita tesa con grande fair play in campo. Era una partita aperta che poteva andare a destra e a sinistra. Purtroppo quest’anno abbiamo perso 8 punti dall’80 in poi”.
Sul futuro, Stankovic ha chiarito: “È una questione di tutti i giorni. Ricordo a tutti i ragazzi, indipendentemente dall’età, che il calcio ci sarà sempre. Potranno poi usare questa esperienza come esempio di onestà e rispetto per i compagni. Era facile mollare questo treno a gennaio, dopo quando si fermerà il 4 giugno vediamo. Io vivo giorno dopo giorno. La squadra è questa, i ragazzi giocano sotto pressione ma dimostrano di essere uomini”.