Sampdoria, dirigenti e squadra in visita all’Istituto Pediatrico Gaslini di Genova: la fotogallery
Un bellissimo appuntamento che si rinnova, di anno in anno. È quello della tradizionale visita della Sampdoria all’ospedale Gaslini di Genova in occasione della Pasqua, con i blucerchiati che al gran completo, con la collaborazione del Sampdoria Club “Istituto Giannina Gaslini” e della Federclubs, hanno fatto visita questo pomeriggio ai piccoli ospiti dell’ospedale pediatrico genovese. Uova di cioccolato, gadget e un po’ di serenità i doni di Palombo e compagni ai piccoli pazienti dell’Istituto genovese. Tutti presenti, da Schick a Quagliarella, passando per l’allenatore Marco Giampaolo, il suo staff, i dirigenti Osti e Pradè e Massimo Ferrero.
“Sono quarant’anni oggi che la Sampdoria viene a farci visita, sono davvero tanti anni, – le prime parole di benvenuto alla Sampdoria del presidente del Gaslini Pietro Pongiglione – come tanti sono i prossimi ottanta che compirà il nostro ospedale. Ringrazio di cuore il Presidente Ferrero, tutti i dirigenti e la squadra venuti qui oggi, dimostrando ancora una volta di stare vicini a chi è meno fortunato”. “Io sono venuto da Roma per portare un messaggio e un sorriso: questa è la casa della speranza. Noi spesso ci lamentiamo e io mi chiedo ‘Ma di che stiamo parlando?’. Guardiamo in faccia la realtà. – le prime parole di Ferrero – Sono molto felice di essere qui con i miei giocatori e con il nostro allenatore, cerchiamo di portare un sorriso a questi ragazzi. Colgo l’occasione per consegnare la nostra Caravella al Presidente, mi auguro carichi tutti i ragazzi, i miei di ragazzi mi hanno promesso che sabato vinceranno per tutti questi bambini, perché la vittoria è vita e la vita è vittoria. Grazie a tutti e buona Pasqua”.
“Intanto grazie per l’invito, questo è un momento di grande sensibilità. – il pensiero di Marco Giampaolo, alla sua prima visita ai piccoli pazienti del Gaslini – Credo che sia anche un bel bagno di realtà. Poter regalare un sorriso, anche solo per un paio d’ore, fa bene all’anima soprattutto di chi non sta benissimo”. A chiudere gli interventi nell’aula magna dell’ospedale e a dare il via alla tradizionale rottura dell’uovo di Pasqua blucerchiato Angelo Palombo. “Sono tanti anni che vengo qui, per noi ormai è una tradizione. Sono felice di essere qui anche oggi, venire fa bene anche a noi come spero faccia a voi e ci riporta con i piedi per terra. Speriamo di regalarvi qualche sorriso, auguro a tutti una buona Pasqua”. Dopo le parole, spazio a foto e autografi ricordo, e ad un giro di giocatori, dirigenti e allenatore nei reparti di chirurgia e ortopedia, per un altro saluto ai piccoli pazienti. Ecco tutte le immagini della visita della Sampdoria al Gaslini nella nostra gallery.