Sampdoria, da Alvarez a Praet: le ultime sulla formazione in vista della Juventus
Gioia per il Derby ancora fortissima, per la Sampdoria oggi è tempo già di voltare pagina: alle porte c’è la sfida con la prima della classe Juventus, chiamata al riscatto immediato dopo il ko di sabato sera a San Siro col Milan. L’obiettivo in casa Samp è invece quello si dare continuità a prestazione e risultato del Ferraris, continuando a muovere una classifica che, dopo i tre punti col Genoa, è tornata a far respirare Giampaolo e i suoi ragazzi.
Allenatore blucerchiato che, per tentare l’impresa allo Juventus Stadium, cambierà qualcosa, “è il momento giusto per farlo – le parole in conferenza di Giampaolo – con la Juventus ho bisogno di forze fresche che ci permettano di giocare al meglio e di tenere la partita in equilibrio”. Non in porta, dove assente annunciato Emiliano Viviano ci sarà ancora Christian Puggioni. Davanti a uno dei protagonisti dell’ultima stracittadina, spazio alla riconferma di Sala a destra e Regini a sinistra, con Silvetre e Skriniar centrali. Cambiamenti che, invece, nel collaudato 4-3-1-2 dell’ex Empoli riguarderanno il centrocampo, dove a rifiatare dovrebbero essere Lucas Torreira e Karol Linetty: al loro posto pronti Cigarini e Dennis Praet, assieme alle due novità la conferma Barreto.
Sulla trequarti, si va verso il ritorno dal primo minuto di Ricky Alvarez, alle spalle del tandem d’attacco che vedrà sicuramente in campo dall’inizio il trascinatore del derby Luis Muriel, al suo fianco in vantaggio sui colleghi di reparto (Budimir e Schick) Fabio Quagliarella, ex della gara e pedina fondamentale per l’allenatore. A poco più di ventiquattr’ore dal match di Torino, e con ancora una notte utile a rivedere dubbi e certezze, queste le ultime sulla formazione in casa Sampdoria in vista della Juventus: per archiviare il ko di San Siro come semplice incidente di percorso i bianconeri di Allegri, per dare continuità alla vittoria nel derby e cercare l’impresa i ragazzi del presidente Ferrero. Di seguito la lista dei convocati di Giampaolo, oltre agli assenti annunciati Emiliano Viviano, Daniel Pavlovic e Carlos Carbonero out anche Dodô Pires