Benfica, Rui Costa è il nuovo presidente: vittoria schiacciante alle votazioni
Trionfo dell’ex Milan e Fiorentina alle elezioni: sarà in carica fino al 2025
Adesso è ufficiale: Rui Costa è il 34esimo presidente della storia del Benfica. Questa mattina sono stati resi noti i risultati delle votazioni che si sono tenute ieri e a cui hanno partecipato i 40mila soci del club portoghese.
Rui Costa presidente del Benfica fino al 2025
Schiacciante la vittoria dell’ex Milan e Fiorentina che ha trionfato con l‘84,48% delle preferenze. Rui Costa, che il 9 luglio scorso era stato nominato presidente ad interim del club, sostituendo Luís Filipe Vieira, arrestato con l’accusa di frode fiscale e riciclaggio di denaro, ricoprirà la carica fino al 2025.
LE PAROLE DI RUI COSTA
Rui Costa, che aveva già ricoperto questa carica in estate dopo l’arresto del presidente precedente, ha rilasciato le sue prime parole da presidente eletto: “Il grande vincitore di questa storica elezione è il Benfica: che grande giornata per il Benfica! E che grande risposta di orgoglio e amore al nostro Club oggi hanno dato i nostri membri! Quindi lo ripeto: il grande vincitore di queste elezioni è stato, è e sarà sempre il Benfica!”
“Abbiamo avuto la più grande mobilitazione e partecipazione di sempre alle elezioni in un club in Portogallo, senza alcun tipo di paragone a livello nazionale e casi molto rari nel mondo. Il Benfica ne esce molto più forte, dopo questo processo elettorale”.