Il calciomercato continua a tenere banco, in un periodo di stop forzato di tutte le competizioni sportive (le ultime news dal mondo). Tra le società che cominciano a guardare al proprio futuro c'è anche la Roma, che in questa stagione ha dato il via a un nuovo ciclo targato Paulo Fonseca. Proprio l'allenatore portoghese è stato intervistato da Espn.com e ha fatto il punto sulla situazione di uno dei leader di questo nuovo corso giallorosso, Chris Smalling.
LEGGI ANCHE: DZEKO: "LA MIA PARTITA PIU' BELLA? NON HO DUBBI…"
Il difensore centrale inglese, di proprietà del Manchester United, è in prestito alla Roma fino a fine stagione. La volontà di entrambe le parti, però, è quella di proseguire nell'avventura romana (le ultime news sul calcio italiano): "Chris è un uomo straordinario, così umile e professionale. E' incredibile come si sia adattato, in breve tempo è diventato un leader dello spogliatoio ed è amatissimo dai tifosi. La sua stagione è fantastica e farò di tutto per tenerlo a Roma anche l'anno prossimo. So che anche lui vorrebbe restare, vedremo cosa succederà".
LEGGI ANCHE: SANTON: "ALLENAMENTI AL PARCO E NON A TRIGORIA, PERCHE'?"
Fonseca ha poi parlato del progetto Roma nel suo insieme, con un chiaro obiettivo: quello di diventare al più presto una delle migliori squadre della Serie A (QUI Fonseca sulla ripresa del campionato): "Quest'estate siamo ripartiti da 15 nuovi calciatori, un nuovo CEO (Guido Fienga), un nuovo direttore sportivo (Gianluca Petrachi) e un nuovo allenatore. Stiamo creando un nuovo progetto e siamo ancora all'inizio. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto finora, stiamo migliorando molto e penso che in breve tempo saremo una delle squadre più forti del campionato".
LEGGI ANCHE: TOTTI: "TONALI E BARELLA, LI VORREI ALLA ROMA…"
Progetto che coinvolgerà anche Nicolò Zaniolo, esploso definitivamente in questa stagione prima del grave infortunio al ginocchio che ha rallentato la sua crescita: "Zaniolo è un talento naturale meraviglioso e quest'anno è migliorato ulteriormente. Prima era come un uomo selvaggio che seguiva il suo istinto, adesso capisce meglio il gioco e prende le decisioni giuste. Ha solo 20 anni, non ho dubbi che tra qualche anno sarà uno dei migliori giocatori d'Europa".
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…
Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…