Leicester, Rodgers avverte: “Napoli da Champions, sono favoriti”
Brendan Rodgers aspetta il Napoli e fa i complimenti a Spalletti: “Il Napoli può vincere l’Europa League”
“Il Napoli è un club da Champions League, in questa competizione sono sicuramente da inserire tra i favoriti”. Parte così la conferenza di vigilia per Brendan Rodgers, con tanti complimenti alla squadra azzurra che domani il Leicester affronterà in Europa League. “Hanno tanti calciatori forti, di livello mondiale, sarà una partita entusiasmante. Nelle prime gare di quest’anno hanno giocato con un 4-3-3 e credo sia così anche domani sera, ma hanno un allenatore bravo ed esperto, siamo preparati se dovessero scegliere il 4-2-3-1” ha aggiunto.
Ma se gli azzurri sono tra i favoriti, in quella lista c’è di certo anche il suo Leicester. “Il nostro obiettivo è sempre provare ad arrivare in fondo ad ogni competizione, abbiamo lavorato durante l’estate per rinforzarci, vedremo cosa saremo capaci di fare da qui a Natale. Vogliamo finire primi nel girone. La migliore squadra avuta a Leicester? Lo speriamo! Ma tocchiamo ferro, nelle ultime due stagioni siamo stati sfortunati con gli infortuni. In ogni caso, non si tratta solo di talento ma anche di mentalità e fame: l’Europa League è importante per noi, vogliamo arrivare in fondo”.
LEICESTER-NAPOLI, SCHMEICHEL AVVERTE: “AZZURRI PERICOLOSI”
“Come nelle stagioni scorse, anche questa volta vogliamo giocare in Europa il più a lungo possibile. Sentiamo di poter andare lontano anche se le coppe non sono mai facili, daremo il massimo” le parole del portiere e capitano Kasper Schmeichel, intervenuto in conferenza con il suo allenatore. “Noi i favoriti? Non guardiamo alle altre squadre, pensiamo a noi: se guardo la nostra rosa capisco che si può essere fiduciosi, ma in Europa League ci sono club di alto livello e altri ne arriveranno dalla Champions” ha aggiunto.
“Contro il Napoli abbiamo l’opportunità per crescere ancora. Sono una grande squadra, negli ultimi dieci anni hanno fatto bene giocando sempre contro i top club europei, possono metterci in difficoltà. Che bello riavere i tifosi allo stadio, potranno aiutarci tanto”.