River, 8-1 in Libertadores con 6 gol di Alvarez. CEO City: “Rimane qui”
Notte da record per l’attaccante argentino del Manchester City in prestito al River Plate, Julian Alvarez
Non solo Haaland. Dalla prossima stagione, Pep Guardiola avrà a disposizione un altro attaccante giovane e di talento. Si tratta di Julian Alvarez, attaccante argentino del River Plate che la scorsa notte ha segnato 6 gol nell’ultima giornata dei gironi di Copa Libertadores, nell’8-1 contro i peruviani dell’Alianza Lima.
Alvarez, 6 gol all’Allianza Lima: numeri e record
Una tripletta per tempo nel giorno del 121esimo compleanno del River per La Arana, che non segnava dall’8 maggio contro il Platense, prima di rimanere a secco nella sconfitta contro il Tigre in Copa de la Liga e contro i cileni del Colo Colo in Libertadores. E nella sua penultima gara del torneo al Monumental, il classe 2000 ha fatto la storia: 6 reti in una partita, nessuno come lui nella storia dei Millonarios, che lo rendono anche il secondo argentino a segnarne 6 in Copa Libertadores. Prima di lui c’era riuscito Juan Sánchez dei boliviiani del Blooming, in una vittoria per 8-0 contro il Deportivo Italia. Battuto il record di gol personale in una signola partita, dopo il poker segnato al Central Cordoba di Santiago del Estero nel campionato argentino.
51 gol in 115 partite con il River dal 2018 ad oggi. Tradotto: il secondo miglior marcatore dell’era Gallardo, dopo il colombiano Rafael Santos Borré che ne ha segnati 55. E adesso Julian avrà la possibilità di superarlo nelle ultime due partite che gli restano in Libertadores e nelle prime giornate della Liga Profesional. Visto che ora dovrà rispondere alla convocazione di Scaloni con la Seleccion e poi giocare con il River gli ottavi di Libertadores. Per il prossimo 7 luglio è invece previsto il tanto atteso arrivo in Europa, dopo che il Manchester City ha annunciato il suo acquisto lo scorso gennaio.
Futuro al Manchester City
E proprio nelle ultime ore, il CEO del Manchester City, Ferran Soriano ha parlato del futuro del giovane argentino: “Abbiamo ricevuto molte offerte per il prestito di Julian Alvarez, ma non se ne andrà. Farà la pre-season con noi e penso che rimarrà. Il Barcellona non era tra i club che erano interessati”. Per la gioia di Guardiola, che la prossima stagione avrà due attaccanti con caratteristiche diverse, accomunati dal talento e dal fiuto del gol.