Questo sito contribuisce all'audience di

Real Madrid: maxi schermi al Bernabeu per la finale di Champions contro il Liverpool

L’iniziativa del Real Madrid per assistere alla finale di Champions League contro il Liverpool

A Parigi senza essere a Parigi: è questo il leit motiv che ha portato il Real Madrid ad installare 8 maxi schermi al centro del Santiago Bernabeu per vedere la finale di Champions League del 28 maggio contro il Liverpool. Come già successo nelle ultime finali del club, i tifosi blancos potranno acquistare il biglietto per entrare allo stadio e vedersi la partita come se stessero giocando lì.

 

bernabeu_screen_gpo.jpg

 

I maxi schermi saranno installati in forma circolare in modo da far vedere a tutti i presenti la partita. L’ingresso sarà libero per tutti coloro che vorranno vedere la partita, con una priorità per i tesserati che non sono riusciti a prendere il biglietto per la finale. La capienza disponibile dello stadio che è in rifacimento si aggira attorno ai 60mila. Se il Real Madrid dovesse vincere, il club ha anche organizzato uno spettacolo pirotecnico per occupare l’attesa del ritorno della squadra e di tutti gli altri tifosi che saranno a Saint Denis, alle porte di Parigi. 

 

bernabeu_screen3_gpo.jpg

 I precedenti tra Real Madrid e Liverpool

Saranno infatti oltre 19mila i tifosi del Real Madrid allo Stade de France a supportare la squadra. Dopo le tre rimonte contro Psg, Chelsea e Manchester City, l’ambiente madridista crede nella vittoria della “Decimocuarta”. E i precedenti danno ragione agli spagnoli: il Liverpool non vince contro il Real Madrid dalla doppia sfida agli ottavi della Champions League 2008/2009

 

bernabeu_screen2_gpo.jpg

 

Da lì solo vittorie dei blancos (4) ed un pareggio. Pareggio che di fatto è l’ultimo precedente valido per il ritorno dei quarti di finale dello scorso anno (vinti poi dal Real grazie al 3-1 dell’andata). L’unico precedente in finale è quello del 2018 vinta dalla squadra al tempo guidata da Zidane grazie al gol di Benzema e la doppietta di Bale sempre per 3-1.