Rassegna stampa – “CR7 meraviglia”, “Roma fischiata e felice”
Le prime pagine e i titoli sportivi dei quotidiani in edicola mercoledì 28 novembre
La vittoria della Juventus contro il Valencia, la sconfitta della Roma con il Real nel martedì di Champions con entrambe le formazioni italiane qualificate agli ottavi di finale della competizione. Poi gli impegni che attendono Inter e Napoli: sono questi i temi principali presenti nelle prime pagine dei giornali in edicola.
Il Corriere dello Sport titola: “L’amico geniale”, con la foto di Mandzukic e CR7. E poi aggiunge: “Ronaldo (cento vittorie in Champions) non segna, ma serve un grande assist al croato. Mourinho batte lo Young Boys nel finale. Il primato nel girone si decide il 12 dicembre”. Nel taglio alto: “Roma, festa e fischi. Scende in campo già agli ottavi, celebra l’ingresso di Totti bella Hall of Fame e poi crolla contro il Real: i tifosi stavolta contestano”. Poi spazio alle altre due formazioni italiane che questa sera scenderanno in campo in Champions: “Se il Napoli non passa…”; “Muro Inter contro Kane”. Nel box in basso: “La riforma del calcio”.
“CR7 Meraviglia” è l’apertura della Gazzetta dello Sport, che regala la prima pagina all’esultanza di Cristiano Ronaldo. Il portoghese trascina la Juve alla vittoria sul Valencia, servendo a Mandzukic un pregevole assist per l’1-0. In spalla spazio per la sconfitta della Roma, stesa all’Olimpico dal Real Madrid. In alto ecco Inter e Napoli, pronte ad affrontare Tottenham e Stella Rossa per continuare a rincorrere il sogno ottavi di finale. In basso infine aria di ritorni per il Milan, che aspetta Higuain e lavora per Ibra.
Tuttosport dedica il titolo principale al successo della Juventus sul Valencia che ha permesso alla squadra di Allegri di qualificarsi agli ottavi: “Ronaldo, sei un mago! I gemelli diversi danno ancora spettacolo: prodigio di CR7, Mandzukic decide la sfida di Champions. Bianconeri avanti e sempre primi. Un gol nel recupero tiene vive le speranze di sorpasso dello United”. Nel taglio alto: “Il Real è troppo forte. Roma fischiata e felice”. Poi sugli impegni delle italiane: “Inter, basta un punto. Spalletti: senza paura”, “Ancelotti: ‘Che fessi se non passiamo’”.
L’Eco di Bergamo sull’Atalanta: “Ilicic, che stangata dal giudice sportivo. Prende due giornate”; Il Giornale di Sicilia dedica spazio alle italiane impegnate in Champions: “Juve e Roma, festa doppia”; La Gazzetta del Mezzogiorno: “Juve, Mandzukic-gol. Roma, un ko indolore”. L’Unione Sarda: “Pavoletti, problema muscolare alla coscia per il bomber del Cagliari: è in dubbio per la gara di Frosinone”.