Rassegna stampa – “Il Milan non ringhia più”. “Il report di Agnelli”
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi
Si è conclusa la tre giorni di coppe con le squadre italiane impegnate in Champions prima e in Europa League poi, il focus è già sul prossimo turno di Serie A. La Gazzetta dello Sport si concentra sul K.O. a San Siro del Milan contro il Betis: “Il Milan non ringhia più. Gattuso ha le partite contate, ma Leonardo frena: ‘Non è a rischio'”). In spalla, spazio al futuro ingresso di Beppe Marotta nella dirigenza dell’Inter, con Steven Zhang che verrà nominato presidente nell’assemblea dei soci odierna, e alle parole di Agnelli sul caso “Report”.
Il Corriere dello Sport titola in prima pagina “Non ringhia più”, riferendosi al ko del Milan in casa contro il Betis: “Squadra ancora stordita dal derby, gli spagnoli passeggiano. Il tecnico amaro dice: ‘Giusto mettermi in discussione’”. Poi anche le parole di Donadoni, mentre in taglio alto si torna sulle dichiarazioni di Agnelli: “Biglietti, striscioni, inchieste: il contrattacco del presidente all’assemblea degli azionisti”. Di spalla “una Lazio da favola” e la tripletta del Chelsea, mentre il Siviglia ne segna sei. In taglio basso anche la Roma con “mezza Europa che cerca Under” e “il giovane Zhang che si prende l’Inter“. Poi anche la B a 22 squadre ed è “scontro totale”.
Su Tuttosport intervista a Sandro Mazzola in prima pagina: “Andrea, chiedi scusa. Non si placano le polemiche per lo striscione su Superga. Agnelli telefona a Cairo e nega il coinvolgimento della società”. In taglio alto ancora il presidente bianconero sul caso Mayorga che riguarda Ronaldo: il numero uno della Juve dice “è innocente”. Di spalla il crollo del Milan e l’intervista esclusiva a Parigini: “Ieri, oggi, domani, solo Toro!”. Poi le parole di Antognoni sulla Fiorentina che punta all’Europa e i sei rinnovi dell’Inter che inaugura la sua “nuova era”.
Passando poi agli altri quotidiani, Il Mattino dedica spazio alla squadra di Ancelotti con “l’Europa del calcio che si inchina al Napoli del Roi Ancelottì”. Poi ancora: “Basta complimenti ora vogliamo vincere anche noi”. Spazio alla vittoria della Lazio su Il Tempo: “I biancocelesti passano col Marsiglia grazie ai gregari” mentre fuori dal campo sono stati numerosi gli incidenti prima della partita: “Sassaiola e imboscate. Ultras francesi scatenati”. Su Ciociaria Oggi focus sulla squadra di Longo: “Molinaro e Maiello a rischio per Ferrara“. Infine L’Eco di Bergamo con l’intervista a Ilicic: “L’obiettivo è riportare Bergamo in giro per l’Europa”.