Qatar, il comunicato a sei giorni dal Mondiale
Qatar, il comunicato a pochi giorni dall’inizio del Mondiale
A sei giorni dall’inzio dei Mondiali, la Qatar Football Associaton ha rilasciato un comunicato ufficiale con il quale ha voluto dare il benvenuto a tutte le nazionali, respingendo anche tutte le critiche riguardanti gli human rights che hanno caratterizzato i mesi di avvicinamento alla Coppa del Mondo. Di seguito il comunicato ufficiale.
Mondiale, il comunicato di benvenuto del Qatar
“Il calcio è il primo sport globale che trasporta molti contenuti attraverso i quali cerca di cambiare in meglio la vita delle persone e delle società, soprattutto perché è il primo gioco popolare al mondo, che gli fa avere un impatto positivo attraverso il quale invia messaggi di pace e unisce i popoli per rifiutare il fanatismo e la violenza, poiché è il gioco che si gioca in ovunque e con la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022, gli obiettivi riunirsi e convergere con la presenza della maggior parte dei popoli del globo, per raggiungere la vera gioia del calcio sulla terra del Qatar, con la capacità di unire le persone, renderle felici e apportare cambiamenti positivi”.
“Da questo punto di vista, la Qatar Football Association afferma che il gioco del calcio è il potente strumento che ispira i fan di tutto il mondo, ed è tempo per noi di celebrare insieme la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022, e lo consideriamo un obiettivo attraverso il quale vogliamo unire tutti gli sforzi in modo che le 32 squadre e i fan partecipanti provenienti da tutto il mondo siano felici di questo evento globale con il loro amato gioco, il calcio”.
“In questa occasione, estendiamo i nostri sinceri ringraziamenti e apprezzamenti a tutte le federazioni calcistiche di tutto il mondo che hanno chiesto che il calcio e l’atmosfera della Coppa del Mondo non siano disturbati da qualsiasi problema esterno, e che ci concentriamo sul calcio e sulla sua meravigliosa atmosfera, e ciò che vediamo oggi in Qatar ci invita a unirci e unirci, e dobbiamo tutti celebrare la Coppa del Mondo e goderci il gioco del calcio lontano da tutto ciò che può influenzare questo evento globale attraverso il quale tutti ci sforziamo di ottenere i migliori risultati, sia dentro che fuori dal campo, in modo che i meravigliosi contenuti del calcio possano essere raggiunti con certezza”.
“Pertanto, la Qatar Football Association afferma che il gioco del calcio è nato per rimanere e continuare, poiché è l’adorazione di milioni di persone nel mondo, ed è giunto il momento in cui noi – tutti noi – ci possiamo divertire dopo gli eventi che tutta l’umanità ha dovuto affrontare, con la crisi della pandemia e gli stop che si sono verificati nella maggior parte delle competizioni calcistiche del mondo”.
“In conclusione, la Coppa del Mondo invita tutti noi all’unità, al rispetto e all’inclusione, che sono i valori fondamentali che il calcio promuove. L’etica è un pilastro fondamentale e una strategia nazionale e una necessità per la coesione sociale in tutte le società. squadre che arriveranno nelle prossime ore. Auguriamo inoltre a tutti loro un piacevole soggiorno nel loro paese, il Qatar, e auguriamo anche a tutti i tifosi che hanno iniziato ad affluire in Qatar, un meraviglioso soggiorno, e li invitiamo a godersi l’atmosfera del torneo e le sue varie attività nel Coppa del Mondo e conoscere da vicino la cultura araba in generale e la cultura del Qatar in particolare… e diciamo loro: “Benvenuto a voi in Qatar”.