Pukki: “Mezzo milione di persone mi ha comprato al fantacalcio”
Harry Kane, Mohamed Salah o Sergio Aguero? No, Teemu Pukki. Dopo tre giornate è lui il capocannoniere della Premier League. E' ancora troppo presto ovviamente per dare giudizi definitivi, ma vedere il centravanti finlandese del Norwich segnare cinque gol nelle prime tre partite è sicuramente una sorpresa di questo inizio di campionato. E sembrano essersi accorti di lui anche tanti tifosi inglesi: "Qualcuno mi ha detto che mezzo milione di persone mi ha comprato al fantacalcio dopo la mia tripletta al Newcastle. E' ancora l'inizio della stagione, quindi devo continuare a lavorare".
Sicuramente dopo questo grande inizio, il prezzo di Pukki nelle aste fantacalcistiche si sarà alzato notevolmente. In questa intervista concessa al Daily Mail, Pukki ha anche raccontato quali fossero i suoi idoli d'infanzia: "La mia squadra del cuore è sempre stata il Barcellona. Quando ero piccolo sono andato a vederli, è stata la mia prima grande partita in assoluto. In quel momento nel Barcellona c'era Jari Litmanen, un grande eroe per tutti noi finlandesi. Ma Ronaldo, il brasiliano, è sempre stato il mio idolo. Mi sono innamorato di lui durante la Coppa del Mondo del 1998, avevo otto anni".
Pukki, infine, si è dimostrato fiducioso per il proseguo della stagione: "Siamo saliti dalla Championship giocando un certo tipo di calcio. I giocatori che abbiamo sono adatti a questo modo di giocare. Sappiamo che la Premier League è più dura, ma dobbiamo solo credere in noi stessi". Credere in loro stessi, esattamente come mezzo milione di tifosi inglesi ha cominciato a fare nei confronti di Teemu Pukki.