Questo sito contribuisce all'audience di

​PSG-Napoli inizia in anticipo. E a colpi di… tweet!

La sfida di Champions tra PSG e Napoli è già iniziata. Per ora, a colpi di… tweet. Sul celebre social network, infatti, le due società si sono cordialmente prese gioco l’una dell’altra, rendendosi protagoniste di un simpatico botta e risposta per mezzo dei loro account ufficiali. Ad accendere il fuoco è stato il PSG, che ha pubblicato un tweet di benvenuto alle prossime due squadre che affronterà nello stadio di casa: Amiens prima e, per l’appunto, Napoli poi.

Gli azzurri, notando il velo d’ironia nelle parole scritte dalla squadra di Mbappè e Neymar, hanno risposto a tono. Semplici, schietti: “noi ci saremo!”, pronti a lanciare la sfida al grande ex di turno: Edinson Cavani. Già, il Matador. E proprio le vecchie glorie dei due club sono diventate, tweet dopo tweet, lo strumento ideale per punzecchiarsi vicendevolmente: in men che non si dica, l’uruguagio e Ancelotti sono finiti al centro della “sfida” social. Una GIF con l’ex attaccante azzurro, che saluta sorridente tutti i suoi ex tifosi e accompagnato dalla scritta “Buongiorno” in perfetto italiano, ha dato il via alle danze..

Repentina la risposta del Napoli con Ancelotti, ex allenatore dei parigini, che augura un’altrettanto buona giornata ai sostenitori del PSG. Ecco poi la volta di Tuchel e Hamsik. Uno chiede un caffè, l’altro risponde che presto ci sarà l’occasione per prendersene uno insieme. Insomma, la sfida del 24 Ottobre al Parco dei Principi vale più dei semplici tre punti: intuirne le ragioni non è affatto complicato. Il Napoli vuole difendere con le unghie e con i denti il primo posto provvisorio conquistato nel girone, mentre Thiago Silva e compagni devono vincere per poter puntare alla vetta.

La posta in palio è altissima, eppure le due società non hanno perso l’occasione di prendersi in giro – sportivamente e senza mai offendere l’avversario -, allentando così la tensione che inevitabilmente cresce sempre più, con il passare dei giorni e l’avvicinarsi della grande sfida. Magari, la prossima settimana, a risolverla sarà proprio uno tra Cavani e Hamsik. In quel caso, tenete lo smartphone a portata di mano: online, se ne potrebbero vedere delle belle.

A cura di Riccardo Despali