Questo sito contribuisce all'audience di

Prime Pagine – ‘E’ tornata la BBC”, “Ring Inter-Napoli”

Serie A ferma, calciatori in vacanza e mercato che impazza. Tante le trattative in corso di svolgimento, tra cui alcune già chiuse e ufficializzate, come quella di Coutinho al Barcellona. Quella appena trascorsa è stata la giornata della firma e della presentazione, un evento curato nei minimi particolari dal club blaugrana, riuscito a mettere le mani sul brasiliano pagando al Liverpool la cifra monstre di 160 milioni.

“Allora Dybala ne vale 175” è l’apertura di Tuttosport, che fissa il prezzo dell’attaccante bianconero in riferimento ai soldi spesi dal Barcellona per Coutinho. In altro, spazio al mercato del Torino, con Bessa che diventa un’idea per Mazzarri. In basso, invece, ecco i movimenti dell’Inter, che vive ore calde per Ramires-Deulofeu.

“Ring Inter-Napoli” è il titolo in apertura della Gazzetta dello Sport, che si sfidano per Deulofeu e Verdi. In alto, spazio ai 40 anni di Gattuso: “Un bel regalo? Restare a casa mia, nel Milan”. In spalla, ecco il mercato di Milan e Juventus, con i rossoneri che spingono per Jankto e i bianconeri che procedono per Emre Can. La Roma infine punta Darmian.

“E’ rinata la BBC” è invece l’apertura del Corriere dello Sport, la difesa della Juve è tornata d’acciaio con Barzagli-Benatia-Chiellini: un solo gol subito nelle ultime undici partite. In altro, spazio al mercato del Napoli, che stringe per Verdi o Politano. Se il Bologna fa resistenza, pronto l’assalto al Sassuolo.

Il Quotidiano Sportivo regala il taglio alto al mercato della Juventus, che si regala Ozil per scudetto ed Europa. Al centro, ecco l’intervista di Brocchi per i primi quarant’anni di Gattuso: “Si merita il Milan”. In basso, infine, spazio alla situazione Verdi, con il giocatore che è in vacanza a Dubai per lasciarsi le voci alle spalle.

L’Eco di Bergamo si concentra sul mercato dell’Atalanta, con Kurtic vicinissimo alla Spal. In attacco, invece, Gasperini si gode le prestazioni di Cornelius, autentica rivelazione della stagione nerazzurra.

L’Unione Sarda dà spazio in taglio alto al mercato del Cagliari, il club del presidente Giulini cede Melchiorri al Carpi e richiama Cerri. Sul fronte stadio, il numero uno rossoblu accelera per il nuovo Sant’Elia.

Il Mattino invece si concentra sulla classifica mondiale delle valutazioni dei calciatori, soffermandosi su Lorenzo Insigne ‘mister 100 milioni’. L’attaccante di Sarri è il primo italiano di questa speciale graduatoria pubblicata nella giornata appena trascorsa.

Spazio ai movimenti di mercato del Palermo sul Giornale di Sicilia che, in prima pagina, sottolinea l’arrivo di un… Fiore per la serie A: “Voglio conquistare la promozione”.

Il Sannio regala la parte alta della prima pagina al mercato del Benevento, che ha chiuso altri due colpi. Si tratta del gigante maliano Diabatè e dell’estroso Bongonda. Sul fronte cessioni invece, il Bari insiste per Memushaj e il Cagliari non si arrende per Letizia.