Questo sito contribuisce all'audience di

Pisa, D’Angelo: “Giusto fermare il campionato. Noi siamo la sorpresa”

L’allenatore capolista in Serie B ha parlato a Sky Sport: “Siamo la sorpresa del campionato. Vogliamo continuare a stupire”

Il Pisa vola in campionato e ha chiuso l’anno solare in cima alla classifica di Serie B. L’allenatore nerazzurro Luca D’Angelo ha parlato ha parlato a Sky Sport 24: “La statistica dei campioni d’inverno? Non mi interessa (ride, ndr)”.

d_angelo-pisa-image.jpg

Tra i tanti temi trattati, non poteva mancare il mercato. L’allenatore non nasconde la possibilità di avere nuovi innesti a gennaio: Sono certo che se ce ne sarà la possibilità, la dirigenza interverrà.

lucca_image_gpo.jpg

“Lucca rimane con noi”

Tra i tanti calciatori che si stanno mettendo in mostra in nerazzurro, merita particolare menzione Lorenzo Lucca. L’ex Palermo è al centro di tante voci di mercato, ma rimarrà in Toscana fino alla fine della stagione: “Lorenzo Lucca è partito fortissimo. Poi ha avuto un’esposizione sia fisica che mediatica eccessiva. Ha giocato bene. Diversamente ha avuto qualche problemino fisico ma il 15 gennaio sarà a disposizione. Nonostante le tante pretendenti, Lucca rimarrà con noi. Me l’ha comunicato la società.

Proprio l’attaccante del Pisa è uno dei nomi inseriti nella Top 11 dei giovani talenti della Serie B (Clicca qui per scoprire le nostre scelte).

d_angelo_pisa_screen.jpg

Giuste fermare

Anche quest’anno, avrebbero dovute giocarsi due giornate di campionato, poi rinviate a causa dei tanti casi di positività al coronavirus nelle squadre di Serie B. Sul tema, D’Angelo ha commentato: “Abbiamo cambiato i giorni festivi. I ragazzi hanno compiti anche a casa. Per noi è stato un vantaggio fermarci perchè avevamo già diversi casi. Giusto fermare per la regolarità del campionato, visto che tante squadre erano in questa situazione”.

Sulla lotta per la promozione, l’allenatore del Pisa teme tante avversarie: “Tutte le squadre, fino al Frosinone, hanno la possibilità di lottare. Noi abbiamo un vantaggio: nessuno ci aveva chiesto di lottare per la promozione. Noi siamo la sorpresa del campionato e vogliamo continuare a stupire. Anche il Parma potrà risalire la classifica”, ha concluso Luca D’Angelo.