Questo sito contribuisce all'audience di

Pisa, inizia l’era Knaster: è il nuovo azionista di maggioranza

Ora è ufficiale, il Pisa cambia proprietà. Con un comunicato è stato annunciata l'acquisizione del 75% delle quote azionare da parte di Alexander Knaster, che lo preleva dalle Famiglie Ricci e Paletti.


WhatsApp_Image_2019-08-18_at_20.00.31.jpeg

Il restante 25% delle quote rimarrà nelle mani della Ma.Gi.Co s.r.l. di proprietà della famiglia Corrado, un modo per dare un segnale di continuità.


Corrado_Pisa_screen_GDM.jpg

"L’operazione di oggi è motivo di orgoglio ed è un onore essere associato ad una città e ad una società calcistica storica come il Pisa – le prime parole di Alexander Knaster – Il mio investimento è solo l’inizio di un percorso che accompagnerà la squadra e la società verso nuovi traguardi sportivi e non. Ho intenzione di supportare il management, coordinato dal Presidente Giuseppe Corrado, e di accompagnare la società anche nel processo di ammodernamento delle sue infrastrutture secondo la visione condivisa".


Pisa_stadio_GDM.jpg

Nel comunicato del Pisa si legge inoltre: "Tale operazione conferisce al Pisa Sporting Club un peculiare connotato di internazionalità e una eccezionale spinta verso la crescita, l’ambizione e l’avanzamento di tutto il Sodalizio. Il Pisa Sporting Club, nel dare il benvenuto ad Alexander Knaster, intende ringraziare Enzo Ricci e Mirko Paletti per il contributo umano, professionale ed economico garantito in questi anni, fondamentale input per il percorso intrapreso dalla Società e per le importanti e significative soddisfazioni sportive già vissute".