Palermo, 1500 tifosi al Barbera per il primo allenamento in città: le foto
Dalla contestazione all’abbraccio caloroso. Il Palermo torna ad allenarsi in città dopo il ritiro a Sappada e l’accoglienza è stata ben diversa rispetto a quella ricevuta un anno fa al ritorno in Sicilia. Allora Tedino e la squadra vennero accolti dalla contestazione a suon di fumogeni, petardi e cori da parte di 300 ultras al campo di allenamento a Boccadifalco, con alcuni giocatori costretti a tornare indietro per poi allenarsi nel tardo pomeriggio.
Oggi, invece, il clima è ben diverso. Ben 1500 tifosi hanno salutato la squadra allo stadio Renzo Barbera per il primo allenamento della stagione a Palermo. Bisogna cancellare la delusione per la sconfitta nella finale playoff contro il Frosinone, l’obiettivo è ripartire per conquistare quella Serie A persa sul campo e che ancora resta in ballo nelle aule dei tribunali.
Di questo ha parlato anche il presidente rosanero Giovanni Giammarva: “C’è sempre ottimismo si spera sempre in una giustizia vera che prende i fatti in maniera sera ed effettiva. La speranza c’è sempre. Ci si renda conto che l’argomento Parma deve fare riflettere moltissimo. La sentenza di primo grado consacra l’illecito sportivo, poi dare cinque punti di penalizzazione nel prossimo campionato va fuori regolamento. Ero lì quando c’è stata l’udienza, quando ho sentito le due possibilità mi sono preoccupato perché ho pensato che stavano proponendo una pena reale e una politica”.
Un pensiero che non passa dalla testa dei calciatori, concentrati sul campo in vista del primo impegno ufficiale della stagione, domenica alle ore 20.30 al Barbera in Coppa Italia contro il Vicenza. Proprio per quella partita il Palermo ha messo in vendita biglietti a prezzi scontati (4 euro la curva), con la speranza di trovare anche domenica quel calore che ha trovato oggi pomeriggio.
A cura di Giovanni Mazzola
[videosky id=”438296″]