Neymar, infortunio con il Brasile: “Situazione preoccupante”
Il momento era positivo, ma Neymar probabilmente si dovrà fermare ancora. Dopo aver saltato le prime sette partite stagionali ed essere rientrato a modo suo in Ligue 1 (quattro gol in cinque partite), l'attaccante del Psg si è ritrovato costretto a fare i conti con un infortunio. A Singapore, infatti, si è giocata Brasile-Nigeria (1-1 il risultato finale), ma la sua gara è durata solo 12'.
Colpa di un dolore acuto alla coscia, di un problema muscolare che ha spinto Tite a sostituirlo con Coutinho. Neymar, nel tornare verso la panchina, è stato ripreso dalle telecamere mentre si toccava la parte posteriore della coscia sinistra. Una volta seduto, ha chiesto e ottenuto una borsa del ghiaccio da applicare alla parte interessata. Insomma, immagini che non possono non aver preoccupato il Psg.
Anche perché il classe 1992 non è stato molto fortunato con il proprio fisico nella scorsa stagione, quando gli infortuni futono quattro. Il peggiore dei quali al piede destro, che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre 80 giorni: "Dopo la partita, non ha provato più dolore – ha spiegato il medico della Seleçao Rodrigo Lasmar – la situazione è preoccupante, ovvio. Provava disagio. Voleva continuare, poi si è reso conto come non fosse il caso. La prima valutazione deve essere sempre precisa, ma è necessaria l'immagine (quindi l'esame) per capire cosa è successo davvero. Se si tratta solo di affaticamento muscolare o se ha bisogno di più cure".
LEGGI ANCHE – MESSI: "PENSAVO CHE NEYMAR POTESSE ANDARE AL REAL"