Ancelotti: “Mertens scontento? Non mi stupisce. Bene Fabian Ruiz”
Un gol di Mertens quasi allo scadere evita al Napoli di Carlo Ancelotti la sconfitta in casa nella partita contro la Roma. 1-1 il risultato finale, con il belga che ha così pareggiato lo svantaggio di El Shaarawy a inizio partita. Un punto conquistato che permette così di salire a quota 22 punti dopo 10 partite giocate in campionato, in attesa di affrontare nel prossimo weekend l’Empoli ancora in casa (venerdì sera).
Dopo la fine del match, ai microfoni di Sky Sport, proprio Ancelotti ha commentato la sfida e il risultato finale: “Sono contento della prestazione della mia squadra, eravamo sotto ma per 90 minuti siamo riusciti a mantenere i ritmi costanti e siamo riusciti a non far giocare la Roma come avrebbe voluto. Le occasioni non sono mancate”
“Mertens scontento? Se dicesse di essere felice di partire dalla panchina, gli parlerei in disparte e gli chiederei il motivo di una cosa del genere. E’ normale che voglia giocare. Milik è più bravo di Mertens nell’area di rigore e se arrivano cross dal fondo, Dries tra le linee. Il nostro gioco non cambia in base a chi schiero tra loro, le mie scelte dipendono anche al dispendio fisico cui i miei giocatori sono sottoposti giocando più di una volta in settimana”
“Fabian Ruiz ha fatto una grande partita, nessuno l’ha mai sottovalutato. Noi non di certo, abbiamo sempre creduto in lui e ora pian piano sta dimostrando le sue qualità. Di solito, dopo le partite di Champions, nel weekend c’è un calo di concentrazione. Invece oggi la squadra ha risposto nel migliore dei modi e sono molto felice di ciò”
“A centrocampo abbiamo tanti giocatori di qualità. Abbiamo perso Jorginho, che era fondamentale per noi, ma ci sono tanti giovani importanti che stanno facendo bene e di conseguenze ho una vasta scelta su chi schierare in quel ruolo”