Napoli, il nuovo Chucky: tagli alla Callejon e quel 4-2-3-1
Due volte da titolare nelle prime due uscite ufficiali del nuovo Napoli. Non proprio una cosa scontata per chi come Hirving Lozano aveva chiuso la scorsa deludente stagione tra le incertezze. Il messicano, invece, dopo la buona prova a Parma si è regalato una doppietta nel largo successo dei suoi contro il Genoa alla prima casalinga. E lo ha fatto illuminando gli occhi dei mille presenti al San Paolo: taglio dall’esterno, assist al bacio dal lato opposto e gol. Un movimento che ricorda ai tifosi del Napoli proprio quelli che hanno reso famoso per sette lunghi anni José Maria Callejon, lo spagnolo che ha detto addio un mese fa e che proprio Lozano quest’anno è chiamato a sostituire.
INFORTUNIO INSIGNE, LE IMMAGINI
"Un nuovo Chucky"
Gattuso ha detto di avere un nuovo “Chucky” a disposizione: più motivato, pronto, consapevole delle sue possibilità in una squadra che aveva investito tanto su di lui un’estate fa. Le promesse non mantenute ora sembrano persino un lontano ricordo e con la doppietta di questa sera anche il problema del gol sembra essere risolto. L’arma in più può essere quel nuovo 4-2-3-1 che Gattuso sta provando a trapiantare nel suo Napoli: da esterno a destra, ora, il messicano sembra avere lo spazio e il timing giusti per fare la differenza.
Non più la necessità di palleggiare con i compagni stringendo al centro del campo, ma la possibilità di attaccare la profondità e infilarsi negli spazi concessi dagli altri. In Messico, stasera, festeggeranno un po’ di più, magari invadendo ancora una volta le reti social del club azzurro. Con tanti ringraziamenti per “Gatusso” e per il Chucky, voglioso di essere finalmente protagonista.