Categories: News Calcio

Monza-Juventus, le formazioni ufficiali

Saranno tre le sfide di Serie A che si giocheranno alle ore 15:00, ma la più attesa – per diversi motivi – è quella tra Monza e Juventus. Le due squadre sono reduci da un momento negativo: il Monza ha raccolto un solo punto nelle prime sei giornate di Serie A e ha deciso di esonerare Stroppa, premiando Palladino, già allenatore della Primavera. La Juventus, invece, arriva dalla brutta sconfitta in Champions League e vuole subito reagire.  

Il Monza riparte dunque da Palladino. L’ex attaccante della Juventus è stato infatti promosso come allenatore della prima squadra dopo l’esperienza sulla panchina dell’U19 biancorossa. Il club di Berlusconi, dopo un mercato notevole durante l’estate, è partito malissimo in Serie A, totalizzando un solo punto – nell’ultima sfida contro il Lecce – in sei partite. Risultati che sono costati l’esonero a Giovanni Stroppa, artefice della prima storica promozione in Serie A del Monza. 

Sarà un esordio complicato per Palladino, che affronterà una Juventus agguerrita e desiderosa di tornare alla vittoria dopo un momento negativo. Gli uomini di Allegri sono infatti reduci da quattro partite senza vittoria tra campionato e Champions League. Soprattutto in Europa, i bianconeri hanno perso per la prima volta le prime due partite della fase a gironi. Sarà dunque una prova d’esame anche per i bianconeri. 

Monza-Juventus, le formazioni ufficiali

MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Dany Mota, Caprari. Allenatore: Palladino. 

A disposizione: Cragno, Sorrentino, Caldirola, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Birindelli, Ranocchia, Antov, Colpani, Marrone, Bondo, Carboni, Molina.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Gatti, Bremer, Danilo; Miretti, Paredes, McKennie; Di Maria, Vlahovic, Kostic. Allenatore: Landucci.

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Kean, Bonucci, Rugani, Soulé, Barbieri, Iling Junior, Fagioli, Barrenechea.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago