Categories: News Calcio

Monza-Juventus, le formazioni ufficiali

Saranno tre le sfide di Serie A che si giocheranno alle ore 15:00, ma la più attesa – per diversi motivi – è quella tra Monza e Juventus. Le due squadre sono reduci da un momento negativo: il Monza ha raccolto un solo punto nelle prime sei giornate di Serie A e ha deciso di esonerare Stroppa, premiando Palladino, già allenatore della Primavera. La Juventus, invece, arriva dalla brutta sconfitta in Champions League e vuole subito reagire.  

Il Monza riparte dunque da Palladino. L’ex attaccante della Juventus è stato infatti promosso come allenatore della prima squadra dopo l’esperienza sulla panchina dell’U19 biancorossa. Il club di Berlusconi, dopo un mercato notevole durante l’estate, è partito malissimo in Serie A, totalizzando un solo punto – nell’ultima sfida contro il Lecce – in sei partite. Risultati che sono costati l’esonero a Giovanni Stroppa, artefice della prima storica promozione in Serie A del Monza. 

Sarà un esordio complicato per Palladino, che affronterà una Juventus agguerrita e desiderosa di tornare alla vittoria dopo un momento negativo. Gli uomini di Allegri sono infatti reduci da quattro partite senza vittoria tra campionato e Champions League. Soprattutto in Europa, i bianconeri hanno perso per la prima volta le prime due partite della fase a gironi. Sarà dunque una prova d’esame anche per i bianconeri. 

Monza-Juventus, le formazioni ufficiali

MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Dany Mota, Caprari. Allenatore: Palladino. 

A disposizione: Cragno, Sorrentino, Caldirola, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Birindelli, Ranocchia, Antov, Colpani, Marrone, Bondo, Carboni, Molina.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Gatti, Bremer, Danilo; Miretti, Paredes, McKennie; Di Maria, Vlahovic, Kostic. Allenatore: Landucci.

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Kean, Bonucci, Rugani, Soulé, Barbieri, Iling Junior, Fagioli, Barrenechea.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Pescara-Padova, il monitor del VAR non funziona: Marinelli si serve di uno sostitutivo

Episodio particolare verso la fine del primo tempo della sfida tra il Pescara e il…

52 secondi ago

Napoli, decisione presa: Gilmour si opererà

Le ultime in casa Napoli sulle condizioni del centrocampista scozzese dopo l'infortunio muscolare che l'ha…

41 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

1 ora ago

Serie B, posticipato di 30 minuti l’inizio di Südtirol-Avellino

Rinviata alle 15:30 la partita tra Sudtirol e Avellino: il comunicato della Lega Serie B.…

1 ora ago