Milito: “L’Inter può vincere al Bernabeu. Lautaro è da Real Madrid…”
Passato, presente e futuro: Diego Milito ha ‘giocato’ Real Madrid-Inter in un’intervista al quotidiano spagnolo AS
Questa sera, in Champions League, ci si gioca il primo posto nel gruppo D. Il Real Madrid conduce a 12 punti, due in più dell’Inter. Il palcoscenico sarà il Santiago Bernabeu, anche se ancora a ranghi ridotti.
Diego Milito, grande ex in casa nerazzurra, che ha solo sfiorato il Real Madrid nella sua carriera di giocatore, ha parlato della super sfida al quotidiano spagnolo AS.
“L’Inter può vincere”
Una vittoria significherebbe primo posto. Diego Milito spinge i nerazzurri, a caccia dell’impresa: “È una partita di altissimo livello tra due grandi squadre. L’Inter può vincere al Bernabéu. Ovviamente sarà difficile. Hai un intero Real Madrid davanti a te, questo significa molto. Ma penso che oggi l’Inter possa fare una grande partita e vincerla. È in un buon momento, con un buon allenatore e buoni giocatori”.
Futuro spagnolo per Lautaro Martinez?
Uno dei nomi più chiacchierati è senza dubbio quello di Lautaro Martinez. Nonostante il recente rinnovo del contratto con l’Inter, l’argentino è sempre al centro di tante voci di mercato. “Lo vedo bene. Lo vedo felice all’Inter – ha commentato l’argentino – È in un top club europeo. Ha le qualità per continuare a crescere, è molto giovane. Certo, ha le qualità per giocare nel Real, o nel Barcellona o in altri grandi club. Ma sta già giocando ai massimi livelli”.
Due volte vicino al Real Madrid
Oltre alla fondamentale sfida di questa sera, Diego Milito si è anche soffermato sul suo passato, svelando un retroscena che abbiamo già anticipato: “Sono stato vicino al Real Madrid in due occasioni. La prima volta è stata a Saragozza, quando Schuster è diventato allenatore del Real. Sarebbe stato un passo importante nella mia carriera“.
Ha poi aggiunto: “La seconda volta è stata dopo la finale di Champions League. Ci sono state discussioni, ma ero molto felice all’Inter”, ha concluso l’argentino.