Il Milan è campione d’Italia
Dopo 11 anni, il Milan vince di nuovo lo scudetto
Dopo 11 anni, il Milan è di nuovo campione d’Italia. Diciannovesimo scudetto per i rossoneri che arriva dopo la vittoria decisiva per 0-3 contro il Sassuolo. La doppietta di Giroud e la rete di Kessiè hanno reso inutile la vittoria dell’Inter contro la Sampdoria per 3-0 (gol di Perisic e doppietta di Correa) che chiude il campionato a due punti dalla capolista.
Un successo aspettato da tanto tempo che ha confermato il grande lavoro fatto dal duo Maldini-Massara e dall’allenatore Stefano Pioli. Uno dei più grandi “what if” della storia recente della Serie A è proprio quello che poteva coinvolgere Pioli con l’eventuale arrivo di Rangnick a MIlano. Da quel famoso 5-0 contro l’Atalanta, è nato il Milan che lo scorso anno è tornato in Champions League e che alla fine di questa stagione può festeggiare lo scudetto.
La festa scudetto del Milan
Un vero e proprio esodo quello a Reggio Emilia dei tifosi: oltre 20mila i rossoneri arrivati in terra emiliana per sostenere la squadra. La festa dei tifosi si sposterà il prima possibile a Milano per raggiunere le altre migliaia di tifosi che non sono riusciti a raggiungere il Mapei Stadium. Intorno a mezzanotte è atteso il ritorno della squadra in città con i tifosi che festeggiaranno tra Piazza Duomo e Casa Milan.
Lunedì 23 alle 18 poi il pullman scoperto con la squadra partirà da Casa Milan per arrivare in Piazza Duomo con la festa che continuerà fino a tarda serata.