Verso Milan-Inter, Romagnoli verso il recupero, Medel in difesa: le ultime
L’attesa aumenta, ma ormai Vincenzo Montella ha scelto gli undici che domani scenderanno in campo per il derby contro l’Inter. Stando a quanto riportato dal collega di Sky Peppe Di Stefano resta ancora un nodo da sciogliere, in casa Milan: le risposte definitive arriveranno domattina, dopo l’allenamento. Ci sono infatti da definire le condizioni di Alessio Romagnoli, vicino ad un recupero record dall’infortunio rimediato in Nazionale. Se il difensore non sarà al meglio, è già pronto Gustavo Gomez, per affiancare Paletta al centro della difesa. I rossoneri, quindi, dovrebbero scendere in campo così.
Milan (4-3-3) – Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli (Gustavo Gomez), De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.
Sponda nerazzurra, situazione analoga. Stefano Pioli, infatti, deve scegliere chi affiancare a Miranda nella linea difensiva a quattro dell’Inter. Il candidato principale è Gary Medel, come riportato da Massimiliano Nebuloni (Sky). L’indiscrezione, se confermata domani, avrebbe del clamoroso perché il cileno giocherebbe il suo secondo derby da difensore centrale. Lo scorso anno, infatti, sostituì proprio Miranda infortunato al centro della difesa, nella gara d’andata contro il Milan. Il modulo scelto da Pioli è il 4-3-3.
Inter (4-3-3) – Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Joao Mario, Kondogbia; Candreva, Icardi, Perisic.