Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, da Leao a Bennacer fino a Okafor: le ultime sugli infortunati

Le ultime sugli infortunati in casa Milan

Terminata la sosta per le nazionali, il Milan si prepara a tornare in campo in Serie A. Nelle prossime settimane la squadra rossonera è attesa da alcune importanti sfide tra campionato e Champions League, ma Pioli deve fare i conti anche con diversi infortuni.  

pioli-milan-image-8.jpg

 L’ultimo a essersi infortunato è Okafor, che si è fatto male giocando con la Svizzera. L’attaccante verrà rivalutato tra sei giorni, ma il suo stop non è da sottovalutare. Okafor ha infatti riportato una lesione al bicipite femorale destro.

Milan, il punto sugli infortunati

A differenza di Okafor, Bennacer è ai box da inizio stagione. Il centrocampista è però sulla via del recupero e ha appena completato la prima settimana interamente in gruppo. La prossima settimana continuerà ad allenarsi con la squadra e potrebbe tornare tra i convocati di Pioli per la sfida contro l’Atalanta del prossimo 9 dicembre. 

Ha già recuperato, invece, Loftus-Cheek, che è quindi a disposizione di Pioli per la sfida di questo weekend contro la Fiorentina. Non ci saranno, invece, Pellegrino, Sportiello e Kalulu, ancora alle prese con i rispettivi infortunati.  

loftus_cheek_milan_image_gpo.jpg

Diversa, invece, la situazione di Simon Kjaer. Dal punto di vista medico, il difensore ha recuperato, ma avverte ancora fastidio quando accelera. Avvertire questo fastidio è normale in questa fase di riatletizzazione, motivo per cui contro la Fiorentina sarà ancora assente.  

leao-milan-image-min-gpo.jpg

Infine, assente anche Leao. L’attaccante portoghese non ha ancora recuperato dalla sua lesione. Per capire quando potrà tornare a disposizione di Pioli molto dipenderà da come andrà la prossima settimana di lavoro. Sabato prossimo per il Milan affronterà in casa il Frosinone e saranno 21 giorni esatti dall’infortunio di Leao. Il Milan conta di riaverlo a disposizione per la sfida contro i gialloazzurri o, in alternativa, per la gara contro l’Atalanta del weekend successivo.