Al Milan inizia oggi l’era Conceição: l’allenatore ex Porto è il successore di Fonseca
Fuori Fonseca, dentro Sérgio Conceição. Inizia oggi (30 dicembre 2024) un nuovo capitolo per il Milan, che ha scelto di cambiare allenatore a pochi giorni dalla Supercoppa Italiana.
Il club ha esonerato Paulo Fonseca, una decisione maturata già prima del pareggio a San Siro contro la Roma, in cui l’allenatore portoghese è stato espulso nel primo tempo.
Al suo posto arriva un connazionale: Sérgio Conceição, classe 1974, al ritorno in panchina dopo sei anni al Porto. Per lui contratto fino al 30 giugno 2026.
L’ex Porto torna così in Italia dopo le esperienze da calciatore con Lazio, Parma e Inter tra il 1998 e il 2004.
15:40 – Sergio Conçeicao è arrivato a Milanello. L’allenatore portoghese e il suo staff inizieranno presto l’avventura al Milan. La prima sfida sarà contro la Juventus in Supercoppa Italia. Ecco le immagini:
15:04 – Il Milan ha annunciato che il contratto di Sergio Conceiçao scadrà il 30 giugno 2026. Il club rossonero potrà decidere unilateralmente di interrompere il rapporto dopo sei mesi (al 30 giugno 2025). L’allenatore portoghese e lo staff percepiranno un milione e mezzo fino al 30 giugno 2025. Se il rapporto andrà avanti, lo stipendio passerà a 3,5 milioni di euro (compreso lo staff).
14:50 – Sergio Conceiçao è atterrato a Milano poco prima del 15 di lunedì 30 dicembre, subito dopo l’annuncio ufficiale da parte del club rossonero. Il portoghese, adesso, si recherà a Milanello per iniziare subito la sua nuova avventura in panchina. Ecco le prime immagini:
14:34 – Sergio Conceiçao è il nuovo allenatore del Milan. Ecco la nota ufficiale del club rossonero: “AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile a Sérgio Paulo Marceneiro da Conceição fino al 30 giugno 2026. Il Milan rivolge un caloroso benvenuto a Sérgio e al suo staff, augurando un’esperienza ricca di successi e soddisfazioni”.
13:02 – Fonseca ha lasciato Milanello. L’allenatore portoghese ai microfoni di SkySport ha detto: “Un abbraccio per tutti e grazie mille per il sostegno e il rispetto. È stato un orgoglio essere l’allenatore del Milan“
12:13 – Anche Furlani a Milanello: dirigenza rossonera al completo.
12:05: Arrivato a Milanello Moncada.
11:50 – Arrivato a Milanello anche Ibrahimovic.
11:20 – Milan, Paulo Fonseca è arrivato a Milanello. L’allenatore portoghese è arrivato al centro sportivo rossonero per prendere le sue cose e salutare.
10:11 – Ufficiale l’esonero di Paulo Fonseca. Il comunicato del Milan: “Il Milan annuncia che Paulo Fonseca è stato sollevato dai suoi doveri di capo allenatore della prima squadra maschile. Il Club estende la sua gratitudine a Paulo per la sua grande professionalità e gli augura il meglio nei suoi sforzi futuri“
8.40 – Fonseca e il suo staff potrebbe recarsi in mattinata a Milanello per prendere le proprie cose e salutare.
7.40 – Il Milan tornerà in campo venerdì 3 gennaio nella semifinale di Supercoppa Italiana a Riad contro la Juventus. Conceiçao troverà da avversario all’esordio suo figlio Francisco, giocatore bianconero
7.30 – Il Milan si allenerà di pomeriggio (inizialmente oggi era previsto un giorno libero): ritrovo a Milanello alle 12.30, poi tutti in campo per iniziare la preparazione della Supercoppa Italiana
7.20 – Conceiçao è atteso in giornata a Milano per firmare il contratto che lo legherà al Milan fino a giugno, con opzione di rinnovo in favore del club rossonero.
7.10 – In giornata è atteso il comunicato ufficiale del Milan che sancirà ufficialmente l’addio di Fonseca. L‘allenatore avrà lo stipendio garantito fino a giugno 2025: il contratto non avrà valenza fino a giugno 2027 perché l’esonero è avvenuto nei primi sei mesi. IL RETROSCENA
7.00 – Fonseca ha ricevuto la comunicazione dell’esonero dopo il match con la Roma. “Sono fuori dal Milan, ho fatto quel che potevo” ha spiegato il portoghese a Sky Sport. L’INTERVISTA
Thiago Motta, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa prima della partita di Supercoppa…
Importanti notizie per i granata: Ricci rinnova il proprio contratto con il Torino Notizie in…
Il Lecce segue Arber Hoxha, esterno d'attacco della Dinamo Zagabria. Ha ufficialmente preso il via…
Akpa Akpro fa ritorno a Monza: ufficiale il suo trasferimento dalla Lazio dopo la prima…
Tutti gli ultimi aggiornamenti legati al rinnovo del contratto di Mergim Vojvoda al Torino. Dopo…
Le parole del nuovo allenatore del Milan Sergio Conceição alla vigilia di Juventus-Milan in Supercoppa…