Mario Giuffredi, l’agente di calciatori indagato dalla GdF
Mario Giuffredi, procuratore di calciatori e proprietario della società Marat Football Management è finito sotto la lente d'ingrandimento della Guardia di Finanza. A Giuffredi sono stati sequestrati oggi 1,69 milioni di euro nell'ambito di un'indagine su presunti reati tributari della Procura di Napoli.
Giuffredi, procuratore tra gli altri di Elseid Hysaj, Mario Rui, Di Lorenzo, Cristiano Biraghi, Jordan Veretout e Gennaro Tutino (nessuno dei quali è coinvolto nell'inchiesta), è indagato insieme ad altre cinque persone per dichiarazione fraudolenta ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. "Mario Giuffredi, in quanto amministratore unico della Marat Football Management S.r.l. è sottoposto ad indagini esclusivamente per evasione fiscale, perché è stata contestata la deducibilità di costi sostenuti nel 2018 e nel 2019 per sponsorizzazioni sportive, scouting e spese pubblicitarie". Lo sottolinea, in una nota, l'avvocato del procuratore Guido Furgiuele.
"Non è indagato – precisa l'avvocato Furgiuele – per riciclaggio né per emissione di fatture per operazioni inesistenti. Mario Giuffredi professa la sua innocenza dalle accuse mossegli di evasione fiscale perché i costi contestati riguardano spese coerenti con il settore in cui opera MARAT Football Management S.r.l. e pertanto legittimamente dedotte dal reddito".