Questo sito contribuisce all'audience di

Verona, approvato il progetto per la costruzione di un nuovo stadio da 32mila posti

tifosi-verona-imago-INTERNA
Tifosi Verona, (Imago)

I gialloblù potrebbero presto avere una nuova casa

Potrebbe iniziare una nuova era in tutto e per tutto per l’Hellas Verona.

In attesa dell’ufficializzazione del cambio di proprietà che vedrà la società ceduta al fondo americano Presidio Investors, vanno avanti le discussioni che potrebbero portare i gialloblù a cambiare “casa”.

Come riportato da Manuele Baiocchini, stanno andando avanti le discussioni per la costruzione di un possibile nuovo stadio che possa ospitare il club veneto.

Il comune di Verona ha già approvato il progetto, che prevede anche la demolizione del Bentegodi.

Verona, le ultime sul nuovo stadio

Come detto, negli ultimi giorni stanno andando avanti le discussioni tra i nuovi proprietari del Verona e il sindaco della città veneta, Damiano Tommasi. Il comune ha già dato il proprio ok al progetto, che partirebbe con la demolizione del Bentegodi e la conseguente costruzione del nuovo stadio da 32/33 mila posti.

L’investimento totale sarebbe di circa 200 milioni di euro, e al momento si stanno cercando dei finanziatori. L’impianto dovrebbe avere un sistema per abbassare il campo e chiuderlo con una pedana, per consentire anche alla struttura di ospitare concerti.

zanetti-verona-imago-INTERNA
Paolo Zanetti (Imago)

Dove giocherà il Verona?

I lavori dovrebbero impiegare circa un anno. E dunque, dove giocherà le proprie partite in casa il club gialloblù?

La soluzione adottata potrebbe essere quella di spostarsi in uno stadio provvisorio, montato nell’attuale area parcheggio del Bentegodi.