Mandzukic è arrivato a Doha: inizia l’avventura con l’Al-Duhail
Mario Mandzukic è pronto per la sua nuova sfida. A maggio compirà 34 anni, ma il croato ha la stessa voglia di sempre. Pazienza se non è più Europa, se la maglia che indosserà non è quella del Bayern o della Juventus. La sua realtà, adesso, si chiama Al-Duhail. Il classe 1986 è sbarcato nella notte a Doha, posando con la sciarpa della squadra. Sul volto il gran sorriso di chi si vuole rimettere in gioco. Ha conosciuto i dirigenti, come testimoniato dagli scatti postati sul profilo Twitter del club, e presto ritroverà anche l'ex compagno Benatia, che a gennaio aveva fatto il suo stesso percorso.
La sua storia
Con l'Al-Duhail ha firmato un contratto di un anno e mezzo. La sua ultima partita risale al 19 maggio scorso, quando la Juventus pareggiò in casa con l'Atalanta nella penultima giornata di Serie A. Poi solo tribuna, dal momento che il croato non è mai rientrato nei progetti di Sarri. In estate la mancata cessione allo United, in Mls e in Qatar, infine l'addio toccante alla Juve e ai suoi tifosi.
Dopo le avventure in Croazia, in Germania con Wolfsburg e Bayern Monaco, in Spagna con l'Atletico Madrid e in Italia con la Juventus, il 33enne è pronto a caricarsi di nuovo una squadra sulle spalle. Saluta la Serie A, dove era arrivato nell'estate 2015 per 19 milioni di euro, dopo quattro stagioni e mezzo, 162 partite, 44 gol e 9 titoli nazionali (4 scudetti, 3 coppe Italia e 2 supercoppe): "E' un grande campione, lo ringraziamo", le parole di Paratici. La Juve, adesso, è solo il passato.
[videosky id="564534"]