Questo sito contribuisce all'audience di

Mancini: “Questi playoff sono qualcosa di inedito, ne avrei fatto a meno”

Le parole di Roberto Mancini e Daniele De Rossi prima di Italia-Macedonia del Nord

A pochi minuti dal fischio inziale tra Italia e Macedonia del Nord, il c.t. Roberto Mancini e Daniele De Rossi hanno parlato ai microfoni di Rai Sport. Tanta determinazione, voglia e grinta per raggiungere l’obiettivo Mondiali.  

mancini-conferenza-italia-nazionale-getty.jpg

Così è intervenuto il c.t. riguardo la partita di questa sera: “Questi playoff sono qualcosa di inedito, ne avrei fatto a meno, anche se ormai ci siamo. Sarà un’esperienza diversa dalle altre e ci sarà anche un po’ di timore. Siamo fiduciosi perché abbiamo dei giocatori bravi. Vorrei vedere una Nazionale concentrata, l’unica cosa che può crearci difficoltà è pensare che la partita possa essere semplice. Abbiamo però l’esperienza per capire che tutte le gare sono difficili a modo loro e non vanno sottovalutate”. 

de_rossi_nazionale_italia_getty.jpg

Le parole di Daniele De Rossi 

Oltre a Mancini, anche Daniele De Rossi è intervenuto ai microfoni di Rai Sport: “Sono grandi campioni, il futuro è il Mondiale e non possiamo lasciarcelo scappare. Chiellini? Sta meglio. Viene da un periodo di inattività, poi si è allenato e ha fatto 45 minuti domenica. L’allenatore e Giorgio sono esperti, sanno come gestire la sua condizione fisica”.

de_rossi_italia_nazionale_image.jpeg

L’ex Roma poi è tornato a parlare di quella partita contro la Svezia, che costò il Mondiale all’Italia: Io non ne parlerei di quello spareggio, è un pensiero negativo, noi dobbiamo portare con noi solo pensieri positivi. Anche la formula è diversa, quello era uno scontro secco. E poi è diversa la squadra, è diverso tutto. Abbiamo un precedente bello come l’Europeo. Partiamo da lì. Se sono tornato non è che porto qualcosa in campo. Io devo portare un po’ di entusiasmo, di leggerezza e spensieratezza. E un po’ di quel profumo di quell’estate magica”.