Questo sito contribuisce all'audience di

La vita come un derby: Magallan, dagli studi di diritto al paragone con Samuel


Magallan_Screen_1.jpg

A paragonarlo per primo all’ex Inter, Roma e Real Madrid, fu un suo compagno di squadra, un idolo del Boca che poi sarebbe diventato anche il suo allenatore, Guillermo Barros Schelotto. “Stavamo per salire sul pullman prima di una partita contro l’Independiente e mi disse che gli ricordavo Samuel. Sono rimasto congelato. Che Guille mi abbia paragonato a un giocatore della nazionale è stato incredibile e mi chiedevo cosa avesse visto”. Aveva rivelato il classe ’93 a Olé.


Lisandro_Magallan_GDM.jpg

Da Licha (abbreviazione di Lisandro) a Cacique (il capo della difesa), soprannome che gli ha dato Tevez dopo il ritorno dalla Cina, per come lo ha trovato maturato. Capitano della nazionale Sub-20 in cui c’erano anche Icardi, Iturbe e Centurion, il difensore cresciuto nel settore giovanile del Gimnasia subì la rottura del crociato nel 2014. Un infortunio che gli fece perdere la titolarità al Boca e che lo costrinse ad andare in prestito al Defensa y Justicia. Poi ancora Boca Juniors dove ha ritrovato Schelotto, stavolta nelle vesti di allenatore. Con lui ha raggiunto la finale di Libertadores persa contro il River a Madrid. L’ultimo capitolo della sua storia con gli azul y oro. Poi il passaggio in Europa, all’Ajax. Solo sei mesi con i lanceri, che se lo ricordano soprattutto per un episodio: entrata in campo all’89’ della semifinale di ritorno di Champions contro il Tottenham ed errore decisivo sul terzo gol degli inglesi.


magallan_gallery_fanta_nuovi_arrivi.jpg

L’esperienza ad Amsterdam si concluse con il campionato vinto, poi il prestito all’Alaves dove ha trovato continuità nella salvezza dei baschi. Dal nord della Spagna al sud dell’Italia, in una neopromossa che vuole compiere un’altra impresa dopo quella targata Nicola nel 2017. A 27 anni Magallan può ancora dimostrare di essere un difensore di livello, nel campionato in cui Samuel si è consacrato tra i migliori. Adesso tocca a lui.  


Magallan_Crotone_Screen_2.jpg