Questo sito contribuisce all'audience di

Lipsia-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Tedesco e Nagelsmann per la sfida di Supercoppa di Germania tra Lipsia e Bayern Monaco

Non solo in Inghilterra. Anche in Germania oggi comincia ufficialmente la stagione 2022/23 con il primo trofeo della stagione: la Supercoppa di Germania. A sfidarsi saranno il Lipsia, vincitore dell’ultima DFB Pokal (la Coppa di Germania), e il Bayern Monaco, vincitore dell’ultima Bundesliga. 

Dopo il ritiro pre-campionato e alcune amichevoli, dunque, si inizia a fare sul serio: in palio c’è la prima coppa dell’anno calcistico. Il Lipsia, allenato da Domenico Tedesco, ha vinto la prima amichevole contro il Southampton per 3-1, ma ha poi subito una brutta sconfitta per 5-0 contro il Liverpool. Il Bayern invece ha vinto la prima sfida per 6-2 contro gli americani del DC United, ma ha poi perso 1-0 nell’amichevole di lusso contro il Manchester City (con gol di Haaland).  

Ecco intanto le formazioni ufficiali del match: panchina per l’ex Juventus Matthijs De Ligt. Per il Bayern Monaco questa sarà la prima partita ufficiale senza Lewandowski, l’attaccante polacco – passato al Barcellona – sarà sostituito da Mané.

de-ligt-bayern-monaco-gpo.jpg

Le formazioni ufficiali di Lipsia-Bayern Monaco

Lipsia (3-5-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Halstenberg; Henrichs, Szoboszlai, Kampl, Laimer, Klostermann; Forsberg, Nkunku. Allenatore: Tedesco.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies; Sabitzer, Kimmich; Musiala, Müller, Gnabry; Mané. Allenatore: Nagelsmann.