Lazio, Sarri: “Gol Milinkovic? Poteva fischiare fallo, ma la Juve doveva finire in 9”
Le parole di Maurizio Sarri nell’intervista post Lazio-Juventus: le dichiarazioni dell’allenatore biancoceleste
Lazio-Juventus ha concluso la 29esima giornata di Serie A (leggi qui il punto sulla lotta Champions League). Nell’intervista post partita, l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi: di seguito, le sue parole.
Le parole di Sarri nel post partita di Lazio-Juventus
Maurizio Sarri ha iniziato commentando la prestazione dei suoi ragazzi: “Sono orgoglioso dell’atteggiamento dei giocatori. Lo avevamo in allenamento e sta venendo fuori anche in partita. La squadra è sempre dentro la partita, gioca con grande aggressività e questo mi fa piacere. Dall’esterno è difficile capire la lazialità, quando ci sei dentro poi ti invade. Ti dà grande senso di appartenenza”.
L’allenatore biancoceleste ha poi continuato: “Tacco di Luis Alberto? I giocatori offensivi hanno il colpo nel DNA, lo hanno sempre avuto. Se loro hanno anche questa disponibilità, noi diventiamo un’altra squadra. Gol Milinkovic? La mia impressione da lontano è che poteva fischiare fallo, ma la Juventus doveva finire in 9. Il fallo di Locatelli è da rosso, poi è stato salvaguardato Cuadrado, che infatti è stato sostituito dopo trenta secondi”.
Infine Sarri ha concluso: “A livello di campionato siamo stati una squadra abbastanza continua. Abbiamo avuto battute a vuoto in Europa. Poi se abbiamo aumentato la cilindrata mentale, lo vedremo quando giocheremo ogni tre giorni. La Juve ti aspetta bassa e in certe zone di campo ti portano ad abbassare i ritmi, la velocità di pensiero e della palla. Sette punti di vantaggio sul quinto posto? I punti sembrano tanti, a volte sembrano pochi. Abbiamo ancora partite durissime da giocare, non è facile”.