Questo sito contribuisce all'audience di

Lazio, Basic è arrivato in Italia – FOTO E VIDEO

Il centrocampista è sbarcato a Roma con un volo privato: si trasferisce a titolo definitivo dal Bordeaux per 7 milioni di euro più uno di bonus

[videoskysingle id=”690518″ zoneid=”8257″]

Toma Basic è pronto a iniziare la sua avventura con la maglia della Lazio. Il centrocampista croato è sbarcato negli scorsi minuti all’aeroporto di Roma Ciampino. Il primo contatto con l’Italia in vista delle formalità di rito che porteranno alla sua firma.

 

basic-lazio-gdm-gpo-1.jpg

 Tanti sorrisi per Basic, arrivato nella capitale in compagnia del suo agente, Adrian Aliaj. Subito una sciarpa biancoceleste al collo e le foto di rito a sugellare l’inizio dell’avventura.

 

basic-lazio-gdm-gpo-2.jpg

Le cifre dell’affare

Basic, che ha giocato da titolare le prime tre partite del Bordeaux nella nuova Ligue 1, si trasferirà alla Lazio per 7 milioni di euro in parte fissa più un milione di bonus legato alla partecipazione della squadra di Maurizio Sarri alla prossima Champions League. 

 

basic-lazio-gdm-gpo-1.jpg

Chi è Toma Basic

Nato a Zagabria il 25 novembre 1996, Toma Basic è cresciuto nel settore giovanile del NK Zagabria dove ha giocato tra il 2007 e il 2014. Centrocampista centrale, alto 190 cm, dopo l’esordio tra i professionisti in prestito al Rudes (seconda serie croata) Basic si è trasferito all’Hajduk Spalato. Tre stagioni con 75 presenze e 11 gol che, nell’estate del 2018, gli sono valse l’attenzione del Bordeaux. Il croato ha già debuttato con la nazionale maggiore (11 novembre 2020 in amichevole contro la Turchia) e con il Bordeaux ha giocato 82 partite, mettendo a segno nove reti.