Questo sito contribuisce all'audience di

La Juventus, Berardi, Defrel: la conferenza stampa di Di Francesco

Nella scorsa stagione una rete di Nicola Sansone fece esplodere il Mapei. La Juve andò alle corde, il Sassuolo invece acquisì la consapevolezza di poter lottare per l’Europa League. I bianconeri si trovarono ad un bivio, nel post gara Buffon in mixed zone strigliò i compagni e da li in avanti la squadra di Allegri tornò ad essere cannibale infilando una serie di 15 vittorie consecutive: “Al di là della classifica hanno perso anche con il Genoa – ha spiegato in conferenza stampa Eusebio Di Francesco – che ha i nostri stessi punti. Sulla carta c’è una squadra favorita, il campo dirà qualcosa di diverso, vogliamo prenderci quanto lasciato per strada finora. Loro dopo aver perso con noi l’anno scorso hanno inanellato una serie incredibile di vittorie. Giocheremo probabilmente fuori casa anche stavolta visto l’affluenza di pubblico bianconero”.

Il Sassuolo in questa stagione ha pagato caro il doppio impegno fra campionato ed Europa League: “Quando giochi più competizioni è fisiologico avere dei cali, c’è un grande livello di sforzo fisico e questo ti porta a fare dei cambi. Anche loro faranno delle variazioni rispetto alla Tim Cup, hanno dei sostituti fortissimi. Con qualsiasi schieramento, 3-5-2, 4-4-2 ho sempre visto la Juventus aggressiva, loro sono sempre intensi. Hanno un potenziale tecnico ed individuale superiore. Allegri ha dimostrato di poter utilizzare tanti sistemi di gioco, io preparo la mia squadra indipendentemente da come giocano gli altri”.

La partita degli opposti, la Juve è la squadra che segna di più nel primo quarto d’ora di gioco dall’altra parte quello che subisce maggiormente “Siamo però i primi a concretizzare le azioni da gol, sappiamo che loro sono quelli che concedono meno. E’ una squadra che difficilmente subisce l’avversario. In casa partono più forte che in trasferta”.

Il Sassuolo nelle ultime settimane ha aumentato il divario con le squadre dietro: “Con una classifica diversa questo incontro sarebbe stato più complicato, questo però non significa che domani sarà una partita jolly. Non è una partita da affrontare con spensieratezza, ed io non accetto di partire battuti. E’ l’occasione per fare un bel match. Loro sono fortissimi, avranno al seguito tantissimi tifosi, ma non significa averla già persa”.

Berardi spesso ha saltato la sfida con i bianconeri: “E’ pronto, ci sono troppe chiacchiere su di lui, e sul Sassuolo troppo morbido con la Juve. Su Domenico hanno detto cose che hanno infastidito me figuriamoci lui.Entrambi vogliamo il bene del Sassuolo e domani vogliamo fare una grande partita”.

Si parla molto anche di Defrel nel mirino della Roma: “Greg non è uno che fa trasparire le sue emozioni, essere così chiacchierato non lo aiuta di certo”.

di Antonio Montefusco